News
La privacy si impara su cd
Cultur-e ha vinto il bando di gara indetto dal Garante per la Privacy per la realizzazione di un corso su cd-rom rivolto alle aziende e alla pubblica amministrazione. L’obiettivo del corso è diffondere la conoscenza dei principi e delle corrette prassi operative in tema di sicurezza e protezione dei dati personali, alla luce e in...
Comunicare al cittadino europeo
Insieme per definire un’efficace strategia di comunicazione sulle trasformazioni urbane. È questo l’obiettivo di Grands Travaux, consorzio di otto comuni europei finanziati dal programma Interreg III C. Tra questi anche Roma, il cui Assessorato ai Lavori pubblici ha affidato a Cultur-e una consulenza triennale per lo svolgimento delle attività di ricerca, monitoraggio ed elaborazione del...
Con la Fondazione CittàItalia
Promuovere la raccolta di fondi per il restauro di beni culturali. E’ lo scopo della Fondazione CittàItalia che in occasione della giornata europea della cultura (25 settembre 2004) organizza una maratona di solidarietà in 20 città italiane per il restauro di altrettante opere. A Cultur-e è affidato il compito di realizzare un sito web capace...
Enel celebra la Geotermia
La geotermia compie cento anni. Cultur-e progetta e realizza i contenuti del sito web dedicato alla sua storia. A partire dal workshop che si è tenuto a Larderello, il paese toscano che ha dato i natali all’energia geotermica, si snoda un percorso didattico e informativo che intreccia le immagini storiche al dibattito attuale sulle energie...
A Cultur-e il Premio Marrama
Un appuntamento che ogni anno premia idee e progetti di giovani imprenditori dell’Italia centro-meridionale. L’Istituto Banco di Napoli-Fondazione e Denaro Ricerche & Formazione, gli organizzatori dell’iniziativa, hanno scelto Cultur-e come caso d’eccellenza per la sezione Impresa. Premiati i risultati ottenuti da un’azienda giovane che punta sulla cultura e la qualità del servizio.
L’Energia va in banda
Cultur-e progetta e realizza i contenuti del sito Energia in Banda, un’iniziativa di Enel mirata a valorizzare il patrimonio artistico e culturale rappresentato dalle bande musicali italiane.Energia in banda è anche un concorso che si articola in diversi appuntamenti. Sul sito internet tutte le informazioni per parteciparvi.
Docenti al Master Ateneo Multimediale
Cultur-e e Ateneo Multimediale di Milano confermano la loro collaborazione. Nell’ambito del corso dedicato alla formazione di Web content managers, i docenti di Cultur-e spiegano come elaborare e realizzare un piano editoriale per il web.
Ancora per Caserta
Cultur-e si aggiudica la realizzazione del sito Urban II Caserta: informazioni e servizi al cittadino e alle amministrazioni, riguardanti il Programma di iniziativa comunitaria Urban II per lo sviluppo urbanistico e sociale, finanziato dalla Comunità europea. Una prima versione del sito è on line da dicembre 2003, tra due mesi appuntamento con la versione completa,...
Una Newsletter per il Comune di Roma
Continua la pubblicazione periodica di Venti pagine. L’Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali del Comune di Roma ha confermato la collaborazione con Cultur-e per la realizzazione della newsletter che fornisce dati, analisi, fatti e notizie sui servizi pubblici nel nostro territorio nazionale e in ambito europeo.
Enel rinnova la fiducia
Per il terzo anno consecutivo la società leader nella produzione di energia elettrica rinnova il contratto di collaborazione con Cultur-e. L’obiettivo del 2004 è promuovere sul Web le strategie di un’azienda in continua crescita ed evoluzione. Accanto a consolidate attività si punta su nuove iniziative, come Enel-LND “lealtà nello sport”, il progetto che premia il...