Vent’anni di Cultur-e

“Perché a vent’anni è tutto ancora intero, perché a vent’anni è tutto chi lo sa” Cultur-e compie 20 anni e nel cuore porta sempre la stessa passione:...

Leggi

News

Aprile 2018

Il nuovo viaggio di ENIT

ENIT si mette in cammino per riorganizzare la propria comunicazione e quella delle sedi estere sui media digitali e tradizionali. Per farlo sceglie la partnership tra Cultur-e e Inarea, che vincono la gara lanciata dall’Ente per accompagnarlo nel percorso che porterà l’Agenzia nazionale del turismo italiano verso una maggior valorizzazione dell’offerta turistica all’estero. L’obiettivo è...

Marzo 2018

MetLife: proteggere ciò che ami, anche online

Offrire strumenti concreti di tutela per la persona, che consentano di vivere appieno la propria quotidianità e di compiere le scelte importanti della vita in sicurezza: questa la mission che MetLife, da 150 anni, porta avanti in 50 Paesi al mondo con un portfolio di oltre 100 milioni di clienti. Cultur-e punta a promuovere le...

Febbraio 2018

Enel.it, nuova luce ai contenuti

Una piattaforma integrata per illuminare l’offerta del primo operatore di energia in Italia. Nel nome della più assoluta semplicità e chiarezza, facilità d’uso e trasparenza. Il Gruppo Enel ritrova la sua unità di brand sui media digitali con un nuovo portale che promuove i servizi di Enel Energia sul mercato libero con un look&feel rinnovato,...

Febbraio 2018

Contenuti e influencer strategy, il 2018 di Octo Telematics

Anche quest’anno Octo Telematics – il primo provider globale di soluzioni telematiche e analisi dei dati per l’assicurazione auto – affida a Cultur-e l’ideazione della content strategy e la gestione dei canali web e social. Con una novità di metodo. La strategia si dovrà basare sull’analisi approfondita degli influencer di settore e dei loro comportamenti in...

Gennaio 2018

Gruppo Iren: la nuova identità in 7 portali

A fine 2017 la nuova web identity del Gruppo Iren ha preso forma. Cultur-e ne ha modellato i contorni con un processo di riposizionamento strategico che ha investito tutte le società del Gruppo Iren: multiutility del nord ovest nel settore dell’energia, servizi idrici e ambientali e della Pubblica Amministrazione. A dicembre sono stati pubblicati gli ultimi...

Dicembre 2017

EXPHARMA, le opinioni in rete su benessere e prodotti farmaceutici

Cosa pensano gli italiani, gli spagnoli e i tedeschi del rapporto fra benessere e prodotti farmaceutici? Ce lo siamo chiesto nell’ambito del progetto EXPHARMA, un consorzio di aziende sostenuto dai finanziamenti della Regione Sardegna per la internazionalizzazione del servizio I-Care, un sistema integrato di check up e consulenza in farmacia. Il proposito della nostra ricerca...

Dicembre 2017

EVOLVE, il nuovo magazine di Maire Tecnimont

A dieci anni dalla quotazione, il 4 dicembre Maire Tecnimont lancia EVOLVE con un evento dedicato alla Borsa di Milano. Il corporate magazine punta a coinvolgere un ampio pubblico di potenziali lettori, sia interni che esterni al Gruppo, con stimoli e riflessioni sulle discontinuità e i cambiamenti di uno scenario economico e geopolitico in perenne...

Novembre 2017

Fastweb, 10 anni di tecnologia in rete

2007-2017. Sono nozze di alluminio preziose quelle tra Fastweb e Cultur-e. Una partnership strategica fondata su serietà, competenza e collaborazione, nel nome della tecnologia. Agli esordi era Fastlife. Una webzine organizzata in rubriche tematiche ad aggiornamento plurisettimanale con un’originale directory web in grado di guidare gli utenti tra le rotte meno frequentate della rete. L’obiettivo...

Settembre 2017

ACI viaggia con una marcia in più

Saranno i media digitali il nuovo potente motore che farà vincere ad ACI la sfida dell’innovazione. Un nuovo sistema di canali agirà in forma sinergica e coordinata puntando verso un unico traguardo: far crescere la base associati e potenziare i servizi on line. A Cultur-e va l’incarico di pensare una nuova strategia di comunicazione digitale...

Luglio 2017

Treccani: sono 300.000 i fan su Facebook

La pagina Facebook di Treccani gestita quotidianamente da Cultur-e raggiunge il nuovo importante traguardo di 300.000 fan. Una gestione iniziata nel 2008 che punta sul coinvolgimento degli utenti declinando contenuti di lingua italiana, cultura, attualità, geopolitica, scienze, ecc.  in chiave social. Ma anche competenze e attività dell’Istituto attraverso la promozione e la valorizzazione degli eventi sul territorio. Tra...