News
Dicembre 2020
La nuova campagna pubblicitaria di CVA Energie è multicanale con Cultur-e
Raccontare la propria esperienza ventennale nel settore delle fonti rinnovabili, mettendo al centro le persone: con questo obiettivo, Cultur-e firma la nuova campagna pubblicitaria di CVA Energie, la Compagnia Valdostana delle Acque leader nel settore dell’energia pulita. Con un approccio sinergico e integrato, l’identità di CVA Energie prende forma attraverso metafore immediate e immagini coinvolgenti: le generazioni...
Settembre 2020
CVA punta sulla comunicazione a 360° con Cultur-e
Costruire una nuova strategia di comunicazione multicanale per Compagnia Valdostana delle Acque, valorizzando le sinergie tra le due realtà aziendali CVA S.p.A. e CVA Energie, accrescendone la brand awareness: questo l’obiettivo del nuovo progetto firmato da Cultur-e per il Gruppo CVA, una delle più importanti realtà italiane nel settore della green energy. L’incarico prevede una...
Luglio 2020
“Diverse interpretazioni, uguali diritti”. Cultur-e con l’Unione Nazionale Interpreti Teatro e dell’Audiovisivo
Oltre 100 interpreti del teatro e dell’audiovisivo hanno dato vita a UNITA, un’associazione nata grazie all’impegno cresciuto negli anni e maturato in un periodo di emergenza che ha reso gli orizzonti lavorativi del settore dello spettacolo, come quelli di altre realtà sociali, ancora più critici e complessi. UNITA nasce come una casa aperta e inclusiva...
Luglio 2020
EVOLVE TALK: Commissione Europea, Maire Tecnimont e Cultur-e sul futuro dell’Europa e Green Deal
Giovedì 23 luglio si è tenuto un nuovo appuntamento con EVOLVE TALK, tavola rotonda online nata per approfondire i temi trattati da EVOLVE, corporate magazine del Gruppo Maire Tecnimont realizzato da Cultur-e. “Il futuro dell’Europa. Il Green Deal come motore di sviluppo” è stato interamente dedicato al Green Deal europeo, la tabella di marcia per rendere sostenibile l’economia dell’Unione...
Luglio 2020
Da Assomineraria nasce Assorisorse. Nuova identità e sito web a firma Cultur-e
“Assorisorse – Risorse Naturali ed Energie sostenibili”: questi il nuovo naming e payoff di Assomineraria, approvati dall’Assemblea Generale riunitasi ieri in videoconference. La nuova identità dell’Associazione esprime il profondo cambiamento che investe l’intero settore e il suo ruolo nel sostenere le imprese della filiera nella sfida della transizione energetica. L’obiettivo è valorizzare le risorse naturali...
Marzo 2020
Nasce SkillON, il brand ANPAL firmato da Cultur-e
Formazione, lavoro e mobilità approdano sui social con un nuovo brand. Nasce SkillON, un unico marchio che promuove tre diversi strumenti europei dedicati alla formazione, alla mobilità e alla ricerca del lavoro. L’obiettivo di ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro) è quello di fornire agli utenti, in un unico contenitore, informazioni e strumenti per rendere...
Novembre 2019
Cultur-e a “RO.ME – Museum Exhibition” 2019
Dal 27 al 29 novembre, Cultur-e parteciperà a RO.ME – Museum Exhibition 2019, manifestazione dedicata a musei, luoghi e destinazioni culturali. L’iniziativa sarà ospitata negli spazi della Nuova Fiera di Roma in via Portuense 1645. Con uno storico clienti di alto profilo come Treccani, Musei Vaticani, Pompei, ENIT e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, abbiamo scelto di...
Novembre 2019
ANPAL sceglie Cultur-e per Euroguidance, Europass ed EQF
Contribuire in modo sostanziale all’efficacia degli strumenti che l’Europa mette a disposizione di tutti coloro che cercano nuove opportunità di lavoro, formazione e mobilità. Con questo obiettivo, Cultur-e sarà il nuovo partner di ANPAL – Agenzia Nazionale politiche Attive del Lavoro nelle attività di comunicazione web e social a supporto dei tre Punti di Contatto Nazionali (PCN) Euroguidance, Europass, EQF. I servizi...
Settembre 2019
SOS Shared Open Search. Un prototipo innovativo di motore di ricerca
Cultur-e ha portato a termine il progetto SOS Shared Open Search, finanziato dal POR FESR Sardegna 2014-2020 Asse 1 Azione 1.1.3 «Aiuti per Progetti di Ricerca e Sviluppo» e avviato nell’ottobre del 2017. Nella fase di design exploration e definizione del progetto di comunicazione, il progetto ha assunto la denominazione Nemosearch, più efficace nell’identificare e...
Settembre 2019
EJ – Energy journal di CESI: raccontare lo scenario energetico con il brand journalism
Raccontare e diffondere know-how sullo scenario energetico internazionale grazie al brand journalism: questo l’obiettivo che ci guiderà nella realizzazione dell’house organ aziendale EJ – Energy Journal per CESI, società italiana che opera a livello mondiale nell’ingegneria e nell’innovazione per il settore energetico. Il progetto proposto da Cultur-e è stato giudicato innovativo e originale, aggiudicandosi una...