In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

News

Giugno 2018

Video tutorial: così potenziamo le campagne di Enel Energia

È online il primo video realizzato da Cultur-e per Enel Energia. Un tutorial a supporto della campagna commerciale “Porta i tuoi amici” che regala 25€ di bonus per ogni amico che sottoscrive un contratto. Sfondi a colore pieno e personaggi tratteggiati in linee essenziali che si muovono con leggerezza, raccontando in forma semplice e immediata...

Maggio 2018

L’Interactive Key Award 2018 premia IREN

Il nuovo sistema di siti del Gruppo Iren ha vinto la 19° edizione dell’Interactive Key Award come miglior progetto nella categoria corporate. La multiutility del nord ovest, leader nel settore dell’energia, dei servizi idrici e ambientali, si è distinta nel panorama corporate per la semplicità e immediatezza della sua nuova comunicazione digitale tutta al servizio delle comunità locali...

Maggio 2018

Social Analysis for Strategic Studies, capire un mondo che cambia

Un nuovo modello per leggere il mondo che ci circonda attraverso gli occhi della rete e di chi la abita. In collaborazione con Ce.S.I. – Centro Studi Internazionali nasce Social Analysis for Strategic Studies, il progetto che mette in connessione le competenze di analisi geo-strategica del Ce.S.I. e di analisi multilingua delle conversazioni online di...

Aprile 2018

Il nuovo viaggio di ENIT

ENIT si mette in cammino per riorganizzare la propria comunicazione e quella delle sedi estere sui media digitali e tradizionali. Per farlo sceglie la partnership tra Cultur-e e Inarea, che vincono la gara lanciata dall’Ente per accompagnarlo nel percorso che porterà l’Agenzia nazionale del turismo italiano verso una maggior valorizzazione dell’offerta turistica all’estero. L’obiettivo è...

Marzo 2018

MetLife: proteggere ciò che ami, anche online

Offrire strumenti concreti di tutela per la persona, che consentano di vivere appieno la propria quotidianità e di compiere le scelte importanti della vita in sicurezza: questa la mission che MetLife, da 150 anni, porta avanti in 50 Paesi al mondo con un portfolio di oltre 100 milioni di clienti. Cultur-e punta a promuovere le...

Febbraio 2018

Enel.it, nuova luce ai contenuti

Una piattaforma integrata per illuminare l’offerta del primo operatore di energia in Italia. Nel nome della più assoluta semplicità e chiarezza, facilità d’uso e trasparenza. Il Gruppo Enel ritrova la sua unità di brand sui media digitali con un nuovo portale che promuove i servizi di Enel Energia sul mercato libero con un look&feel rinnovato,...

Febbraio 2018

Contenuti e influencer strategy, il 2018 di Octo Telematics

Anche quest’anno Octo Telematics – il primo provider globale di soluzioni telematiche e analisi dei dati per l’assicurazione auto – affida a Cultur-e l’ideazione della content strategy e la gestione dei canali web e social. Con una novità di metodo. La strategia si dovrà basare sull’analisi approfondita degli influencer di settore e dei loro comportamenti in...

Gennaio 2018

Gruppo Iren: la nuova identità in 7 portali

A fine 2017 la nuova web identity del Gruppo Iren ha preso forma. Cultur-e ne ha modellato i contorni con un processo di riposizionamento strategico che ha investito tutte le società del Gruppo Iren: multiutility del nord ovest nel settore dell’energia, servizi idrici e ambientali e della Pubblica Amministrazione. A dicembre sono stati pubblicati gli ultimi...

Dicembre 2017

EXPHARMA, le opinioni in rete su benessere e prodotti farmaceutici

Cosa pensano gli italiani, gli spagnoli e i tedeschi del rapporto fra benessere e prodotti farmaceutici? Ce lo siamo chiesto nell’ambito del progetto EXPHARMA, un consorzio di aziende sostenuto dai finanziamenti della Regione Sardegna per la internazionalizzazione del servizio I-Care, un sistema integrato di check up e consulenza in farmacia. Il proposito della nostra ricerca...

Dicembre 2017

EVOLVE, il nuovo magazine di Maire Tecnimont

A dieci anni dalla quotazione, il 4 dicembre Maire Tecnimont lancia EVOLVE con un evento dedicato alla Borsa di Milano. Il corporate magazine punta a coinvolgere un ampio pubblico di potenziali lettori, sia interni che esterni al Gruppo, con stimoli e riflessioni sulle discontinuità e i cambiamenti di uno scenario economico e geopolitico in perenne...

1 3 4 5 6 7 23