In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

News

Agosto 2014

Total e Tempa Rossa: da un caso mediatico all’analisi della Rete per misurare la crisi reputazionale

I casi mediatici che hanno coinvolto Total Italia nelle ultime settimane sul progetto Tempa Rossa in Basilicata (dove avvengono le estrazioni) e a Taranto (dove nascerà il centro di raffinazione e distribuzione) hanno reso necessario un monitoraggio immediato delle conversazioni in Rete. Per distinguere un’immagine percepita da un’immagine reale c’è bisogno di dati, anche del...

Luglio 2014

Nuova intranet per Salini Impregilo

È online @work, la nuova intranet Salini Impregilo. Una grande sfida vinta dal nostro team, che ha permesso di completare con successo le attività per il go-live in soli 4 mesi.  @work nasce in un momento cruciale per il nuovo Gruppo, fungendo da strumento di integrazione dopo la fusione tra le due società. Dopo la...

Giugno 2014

Twitter, 100.000 follower per Treccani

Nel 2010, Treccani approda su Twitter, un social in quel momento poco diffuso in Italia, intercettando una domanda di conoscenza rimasta ancora senza risposta. Oggi, i suoi 100.000 follower lo confermano un top brand in ambito culturale. Il profilo è gestito in sinergia con gli altri canali social dell’Istituto (Facebook e Youtube). Sempre in primo...

Maggio 2014

Octo Telematics premiata all’Interactive Key Award 2014

Octo Telematics ha vinto la 15° edizione dell’Interactive Key Award come miglior sito nella categoria web services, prevalendo su concorrenti del calibro di Philips e Powersoft Audio. La progettazione del portale multilingua, online da marzo 2013, si è ispirata al  payoff The reliable way, che incarna l’essenza del brand e si riflette in tutta la...

Marzo 2014

Poste Italiane rinnova il suo servizio di Social Intelligence con Cultur-e

Poste Italiane abbandona il sistema di monitoraggio semantico, scegliendo Cultur-e e la metodologia statistica di Tracx per ascoltare le conversazioni spontanee online e incrociarle con le informazioni dei canali proprietari (siti web, canali social aziendali, app). Brand, manager, servizi, prodotti e campagne saranno analizzati in un processo integrato, in cui il target di riferimento non...

Febbraio 2014

Una palestra di scrittura per il Policlinico Gemelli

In sinergia con Inarea – che ha ideato la nuova brand identity e curato il restyling grafico del sito in occasione del 50° anniversario dalla fondazione del Policlinico Agostino Gemelli – viene attutata la formazione editoriale dei nuovi web editor del portale, condividendo con loro le regole di una comunicazione online efficace. Le lezioni in...

Gennaio 2014

Invitalia: l’energia in tre video

Invitalia ci ha affidato la realizzazione di tre video tutorial per la promozione del Programma Operativo Interregionale sull’Energia. Nei prossimi mesi useremo infografica e animazioni per realizzare delle video guide che presenteranno il programma, le linee guida per la rendicontazione dei programmi europei e le modalità di partecipazione a un bando dedicato alle imprese. Obiettivo...

Dicembre 2013

Nuova presenza online multi-lingua e multi-paese per ERP Europe

European Recycling Platform Europe lancia il suo riposizionamento online partendo dal restyling del portale europeo e affida l’incarico a Cultur-e. Il nuovo modello di comunicazione sarà applicato ai 12 siti nazionali (Austria, Danimarca, Francia, Germania, Finlandia, Irlanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Regno Unito), navigabili in inglese e lingua locale. In uno scenario in cui i...

Novembre 2013

La Social Intelligence per misurare la web reputation di Unipol

Web reputation e analisi della viralità: è appena partito con questi obiettivi il progetto di Social Intelligence per il Gruppo Unipol. Cultur-e analizzerà l’immagine online dei brand aziendali e del top management, per identificare strategie di intervento social e delineare eventuali azioni di gestione di crisi reputazionali. Inoltre, fornirà report di viralità per comprendere da...

Giugno 2013

Widiba sceglie la Social Intelligence di Cultur-e

Parte il progetto di Social Intelligence per Widiba, a supporto del lancio della nuova banca digitale di Monte dei Paschi di Siena previsto nei prossimi mesi. Analizzando la web reputation di MPS e dei principali competitor si individueranno punti di forza, debolezze, nuove esigenze di mercato e best practice in Rete, per fornire linee guida...