Un’unica voce, saperi diversi. I Musei Civici di Verona affidano a Cultur-e la nuova comunicazione

Riconoscibilità e coinvolgimento. Questi gli aspetti distintivi che siglano la sinergia tra Cultur-e e i Musei Civici di Verona, mettendo a segno una nuova strategia di...

Leggi

Gennaio 2023

Proxigas digital: un nuovo orizzonte per il mondo del gas

Affrontare le sfide del nuovo contesto energetico internazionale, valorizzando l’identità della filiera del gas italiana: con questo obiettivo Proxigas – l’associazione che rappresenta le imprese operanti nel settore – ci affida il compito di potenziare la sua presenza online.

Il nuovo portale, online da fine ottobre, rappresenta il punto di riferimento per gli utenti su temi, attività e servizi offerti da Proxigas.

In linea con le priorità dell’attuale contesto storico e politico, il rinnovato linguaggio dell’associazione si posiziona sui temi al centro dell’agenda e fondamentali per aziende, stakeholder e cittadini: transizione ecologica e sostenibilità. I contenuti curati dal team Cultur-e spiegano il “Gas del futuro” e – nell’omonima sezione – vengono proposte Q&A sull’energia, un glossario tematico e infografiche: strumenti efficaci per divulgare concetti complessi anche a un pubblico non specializzato.

Un approccio fluido e accessibile che attraversa anche l’identità visiva firmata da Inarea e che costituisce il fil rouge degli elementi tipografici mutevoli che compongono il sito: si innestano e giustappongono fino a formare un racconto da scrivere insieme. Da portavoce a future maker, il nuovo brand Proxigas rappresenta la filiera italiana del gas del futuro.

Leggi il nostro case history su Proxigas