In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Marzo 2016

Rinnovare le Nazioni Unite attraverso la formazione e la consulenza di UNSSC

Con un incarico ricevuto tramite bando di gara, Cultur-e si aggiudica la nuova web identity e il restyling del sito di UNSSC – United Nations System Staff College,  struttura che offre corsi di alta formazione e consulenza specialistica al personale delle Nazioni Unite.

Obiettivo del restyling: rilanciare i servizi promuovendone la qualità e l’efficacia, potenziare la conoscenza del college all’interno del mondo UN, attivare una relazione continuativa con i partecipanti ai corsi. L’intento finale è quello di contribuire a innovare e cambiare il sistema delle Nazioni Unite, introducendo processi più snelli, maggiore coordinamento tra le agenzie e una cultura orientata ai risultati e in grado di rispondere alle sfide della società globalizzata di oggi e domani.

Il nuovo portale sarà responsive, UX centric e con nuovi contenuti ad aggiornamento, per agevolare la diffusione del sapere e delle soluzioni innovative sui temi di pace e prevenzione dei conflitti, sicurezza, sviluppo sostenibile, leadership, comunicazione e management.