In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Luglio 2017

Treccani: sono 300.000 i fan su Facebook

La pagina Facebook di Treccani gestita quotidianamente da Cultur-e raggiunge il nuovo importante traguardo di 300.000 fan.

Una gestione iniziata nel 2008 che punta sul coinvolgimento degli utenti declinando contenuti di lingua italiana, cultura, attualità, geopolitica, scienze, ecc.  in chiave social. Ma anche competenze e attività dell’Istituto attraverso la promozione e la valorizzazione degli eventi sul territorio.

Tra i contenuti più apprezzati le pillole di grammatica e gli approfondimenti di lingua italiana su varie tematiche – come quelli sulla comunicazione politica – che stimolano l’engagement e spingono gli utenti a condividere le proprie opinioni personali.

E ancora, domande, test, meme e rubriche estive che accompagnano i fan quotidianamente.

Da circa un anno la pagina promuove anche gli approfondimenti del magazine Atlante i cui contenuti, rielaborati in post, forniscono agli utenti piccole mappe concettuali sulla realtà geopolitica attuale e non solo.

La pagina Facebook è gestita in sinergia con gli altri canali social dell’Istituto, Twitter e Youtube.

Leggi il nostro case history su Treccani