Un’unica voce, saperi diversi. I Musei Civici di Verona affidano a Cultur-e la nuova comunicazione
Riconoscibilità e coinvolgimento. Questi gli aspetti distintivi che siglano la sinergia tra Cultur-e e i Musei Civici di Verona, mettendo a segno una nuova strategia di comunicazione integrata che valorizza il brand IMUV.
I Musei Civici di Verona, con i loro monumenti, siti archeologici, musei e collezioni d’arte, sono un centro di produzione culturale dinamico: la brand e content strategy sviluppata da Cultur-e ne racconta le diverse anime attraverso un ecosistema narrativo multiformato e multicanale. L’obiettivo è potenziare la riconoscibilità dei messaggi, creando un racconto significativo capace di unire passato e futuro. Con una narrazione integrata e declinata secondo i driver di interesse dei target, la presenza online e offline dei Musei Civici di Verona ne rispecchia la mission: promuovere il benessere della collettività e arricchire la conoscenza del panorama culturale della città.
Tra le prime iniziative di successo, spiccano l’amplificazione del Convegno Nazionale sulla gestione dei Musei di Enti Locali rivolto agli stakeholder della cultura e il lancio della card MY IMUV, dedicata ai residenti di Verona: progetti che rappresentano l’inizio di un percorso che vuole valorizzare il patrimonio culturale diventando l’esempio dell’identità plurale che nasce dall’incontro di saperi diversi.