Profilo
Designing digital media, designing brand experience
Be Digital è l’essenza, Think Social è l’approccio, Stay Human è il primato dell’intelligenza umana su quella artificiale. È questa la filosofia di Cultur-e, agenzia indipendente che dal 2001 punta sui contenuti di qualità come motore di un coinvolgimento emotivo e proattivo delle persone a sostegno di campagne di comunicazione. Un team di lavoro flessibile e aperto che crede nello studio, la conoscenza, la comprensione, la cultura. Aldilà di qualsiasi algoritmo.
Le nostre strategie di comunicazione multicanale e data-driven sono efficaci proprio perché partono dall’analisi dei dati e potenziano l’utilizzo dei media, digitali e non, per promuovere contenuti di qualità e coinvolgere consumatori, cittadini, influencer e opinion maker.
La nostra forza è la capacità di analizzare e ridefinire i valori del brand e strategie di posizionamento integrando le tradizionali competenze editoriali e di comunicazione con una profonda conoscenza della Rete e capacità consulenziali e di project management.
Ci rivolgiamo in particolare a grandi aziende e istituzioni offrendo:
- analisi data driven on/off line
- posizionamento e strategie multicanale
- social media strategy, governance, management e ADV
- progettazione e sviluppo portali, intranet e app
- content branding, contenuti SEO, blog e magazine, e-mail marketing
- social intelligence con analisi di brand, ecosistema, campagne e influencer
Siamo certificati dal gennaio 2003. L’ultimo adeguamento secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2015 del nostro sistema di qualità riguarda le attività di “analisi e consulenza di comunicazione, progettazione, sviluppo e gestione di portali internet e intranet, contenuti multimediali, campagne web marketing, social media e social intelligence”.
Nei nostri quasi 20 anni di esperienza in progetti di comunicazione multicanale abbiamo ricevuto numerosi riconoscimenti, nella pagina Premi i più prestigiosi.