Home Social Intelligence

Team

Elena Dalla Massara

Analista e digital strategist specializzata in cultura, comunicazione istituzionale e intercultura. Laureata in Filosofia teoretica, dopo un corso in Formazione editoriale e un master in Comunicazione delle politiche culturali, ha collaborato con il Museo Gadagne di Lione e con la scuola di scrittura creativa Omero. Giornalista pubblicista, ha realizzato alcune inchieste in Albania, Afghanistan, Tajikistan, Sudan e  Mongolia. In Cultur-e dal 2001, oggi coordina il team interno di Social Intelligence e realizza web reputation analysis e strategie di intervento per enti, imprese e top manager. Lingue: italiano, inglese e francese.

e.dallamassara@cultur-e.it

Filippo Tansini

Analista specializzato nei settori banche e assicurazioni, farmaceutico e consumer goods. Italianista laureato in filologia moderna, si è occupato di analisi e critica testuale. È PhD student presso il Dipartimento di teatro e new media della Sapienza di Roma. Ha lavorato come data analyst per una compagnia internazionale, seguendo progetti di social reputation, campagne di prodotto, landscape analysis e data quality check per aziende multinazionali. Dal 2015 è web reputation manager e data analyst per Cultur-e. Cura i servizi di social media analysis, monitoraggio di brand e top manager, campagne di marketing e crisis management. Lingue: italiano e inglese.

Katiuscia Carnà

Analista con specializzazione in lingua e cultura indiana, sociologia, intercultura e religioni.  Dopo una laurea in Lingue e civiltà orientali e due diplomi di master in Religioni e mediazione culturale e in Sociologia, teoria e ricerca, ha vinto un PhD in Ricerca educativa e sociale. È insegnante di lingua hindi e cultura indiana, traduttrice e mediatrice linguistico culturale, co-autrice di testi e percorsi di interreligiosità. Ha svolto studi e progetti di volontariato in Africa e India, e ricerche su temi di cultura indiana e punjabi sikh. Lingue: italiano, inglese, hindi urdu, bengali.

Pierre Tsapgueu Sonna

Originario del  Camerun, vive a Roma dal 2009. È analista specializzato in tematiche socio-politiche e interculturali dell’Africa sub-sahariana.  Laureato in Cinema e arti visive, con un master in video reportage e  documentari di inchiesta, ha fondato uno studio di produzioni cinematografiche e audiovisive e lavora come videoreporter e corrispondente per Canal 2 International e per il Centro Relazioni con l’Africa della Società Geografica Italiana (CRA-SGI). Collabora con cancellerie e organizzazioni africane, in qualità di responsabile di comunicazione e reporter. Lingue: francese, inglese e italiano.

Carsten Wollenweber

Di nazionalità tedesca, vive tra Roma e Amburgo. È analista specializzato in tematiche politiche, economiche e culturali relative ai paesi europei. Dopo la laurea in Scienze politiche e una specializzazione in Comunicazione istituzionale e di impresa, ha lavorato come ricercatore in indagini di mercato internazionali, redattore per il portale Tiscali.de e analista di Business Intelligence sulla Cina. Oggi lavora come giornalista, copywriter e traduttore. Lingue: tedesco, inglese, francese, italiano.

Luigi Teodonio

Analista specializzato in energia, tecnologia e politica.  Dopo una laurea in Filosofia del linguaggio, è stato redattore di politica, cultura, sport e nuove tecnologie per diversi portali di informazione,  testate locali e webtv. Dal 2013 è content manager e data analyst per Cultur-e. Cura i servizi di social media analysis, monitoraggio di brand e top manager sui temi istituzionali ed energetici in Italia. Lingue: italiano, inglese e spagnolo.

Zohra Rhomani

Vive a Meknés, in Marocco. È analista per il mondo arabo, specializzata in comunicazione e marketing di prodotto.  Laureata in Lingua e letteratura inglese, è insegnante di scuola media e superiore, traduttrice in francese e arabo, redattrice e travel writer per editori in Marocco e Francia. Social Media Analyst su temi culturali e di marketing, ha collaborato con alcune aziende europee. Lingue:  arabo, inglese, francese.

Saiyora Ismailova

Di nazionalità russa/uzbeka, vive in Italia dal 2005. È analista specializzata in scienze politiche, economia dello sviluppo e intercultura, con focus su Russia e paesi dell’ex blocco sovietico.  Laureata in Relazioni internazionali, dopo un master in Sviluppo locale comparato ha collaborato a diversi progetti con alcune istituzioni governative e ha svolto attività di traduzione dall’italiano al russo e dall’inglese al russo. Lingue: russo, uzbeko, inglese, italiano, coreano.

Valentina Grieco

Analista specializzata in energia, bancario-assicurativo, arte e design.  È studentessa di Design, comunicazione visiva e multimediale con una specializzazione in corso su data visualization, infografica e  architettura dei dati. Dal 2015 collabora con Cultur-e nell’analisi e monitoraggio di brand e top manager, campagne di marketing e crisis management. Lingue: italiano, inglese e portoghese.

Valentina Tonutti

Analista specializzata in cultura e politica. Diploma classico conseguito al liceo europeo, studi in scienze internazionali e diplomatiche, ha lavorato come consulente in Media & Communication per aziende, istituzioni e politici italiani. Oggi è web reputation manager e data analyst per Cultur-e, curando servizi di social media analysis su figure politiche e temi di attualità.  Lingue: italiano, inglese, tedesco, francese.)