In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

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Strategie multicanale

Per farsi conoscere e avere successo online non basta essere presenti sul web o sui social. Serve saper comunicare la propria identità e offerta nel modo giusto e al momento più appropriato, con il linguaggio e i contenuti più adatti al pubblico, e attività in grado di coinvolgere e interagire con gli utenti.

Per ottenere risultati concreti, offriamo un approccio sinergico e integrato, con una pianificazione in chiave multicanale dell’intera strategia digital: branding e content strategy, strategia SEO, social media strategy, attività di digital marketing

Il nostro obiettivo è aumentare l’autorevolezza del brand, innescare dinamiche di lead generation e puntare alla conversione degli utenti in clienti fidelizzati.

Brand Positioning

Un brand è una storia che racconta di persone, azioni e risultati. Il suo successo dipende anche da come e dove viene narrato, dalla visibilità che ottiene e da come viene percepito dal pubblico. I nostri progetti web e social nascono da una rigorosa analisi di posizionamento, su cui costruire una strategia di digital branding capace di rafforzare un marchio e i suoi valori.

Communication Strategy

Per presentarsi e creare relazione in modo corretto ed efficace con i propri target, è fondamentale elaborare un piano di comunicazione integrata e multicanale. Una communication strategy che sia in grado di guidare ogni azione interna ed esterna, declinando per ciascun canale e target di riferimento le aspirazioni, il posizionamento, l’orizzonte valoriale e l’offerta proposta.

Content Strategy

I contenuti sono la chiave per il successo di un brand, di un business o di un progetto. Per ottenere risultati concreti, serve una content strategy che offra contenuti di qualità, ottimizzati per i motori di ricerca, declinati a seconda dei target e canali utilizzati, in grado di rispondere a un’esigenza o fornire un servizio all’utente.

Engagement Strategy

Per avere successo, un brand non può solamente promuovere la qualità della sua offerta. Deve anche entrare in contatto con il proprio target e creare un legame. L’engagement strategy è quel processo di azioni che mira a coinvolgere gli utenti con contenuti e iniziative capaci di creare relazione, fiducia e senso di appartenenza. L’obiettivo è innescare dinamiche virtuose di conversione.

SEO Strategy

Avere un sito online non basta. Serve renderlo visibile agli utenti. E per farlo è necessario sviluppare una strategia SEO solida e ragionata. L’obiettivo è individuare le parole chiave in linea con il proprio brand su cui costruire contenuti mirati in grado di posizionarsi sui motori di ricerca.

Digital Marketing

Con le attività di digital marketing si ottiene visibilità in rete, è possibile diffondere messaggi declinati per personas e customer journey, attivare ambassador influenti, interagire con i target nel loro momento di massima ricezione. Inoltre, si riesce a tracciare e monitorare le azioni in tempo reale, per valutare l’efficacia della strategia e in caso ottimizzare le singole scelte effettuate.