Cultur-e a “RO.ME – Museum Exhibition” 2019

Dal 27 al 29 novembre, Cultur-e parteciperà a RO.ME – Museum Exhibition 2019, manifestazione dedicata a musei, luoghi e destinazioni culturali. L’iniziativa sarà...

Leggi

Assunta Stifano

Burrascosa espressione di opposti in azione, come ogni talento creativo d’alta parte. Terra d’origine il selvaggio Cilento, Alma Mater Milano, casa a Roma, ma aperitivo a Brera. Mozzarella di bufala e osso buco, insomma.
Sembrerebbe razionale, a voler credere al suo modo di fare pacato e controllato. Un’ipotesi confermata dal suo stile di scrittura puntuale e preciso, come un bisturi che scava nelle carni di un mondo corporate prima inanimato, e poi magicamente resuscitato. Mentre lo sguardo è fisso alla finestra, una mano corre ai capelli e l’altra a riempire fogli e quaderni di appunti scribacchiati a matita. Tutto vero, certo. Tranne il giovedì! Ogni settimana, tra le 12 e le 12.10 qualcosa irrompe. È tempo di oroscopo. L’Acquario silenzioso si scompiglia tutto, si agita e infine pronuncia inquietanti vaticini e severi ammonimenti ai colleghi di scrivania. Poi torna in sé (per fortuna!).
Eleganza innata, anche con magliettine informi e non-colori. Nel tempo libero divora libri e fritture di pesce a Fregene. È una pacifista convinta. Ma non azzardatevi a farle battute scontate sul suo nome: vi azzannerà! Valutazione finale da tripla A: Acribia, Acume e Assunta.

likedin