Barbara Lauro
Digital Strategy Director
Pizza e babà si sposano con una seconda laurea in Archivista bibliotecaria e una profonda conoscenza del social web (e di tutti gli album di Liberato). Barbara, la Digital Strategy Director di Cultur-e, è una creatura pacifica che l’algoritmo non oserebbe mai bannare: lei lo domina con sorriso perpetuo, intelligenza vivace e dribbling di battute che fanno sempre gol in onore di Maradona.
Napoletana d’origine e nello spirito, è cresciuta tra le fraschette dei Castelli Romani. La giusta distanza dalle cose è ciò che le permette di guardarle meglio: elabora strategie digital con la lungimiranza di chi sa già quello che i social dicono e diranno. Merito dell’attenzione chirurgica con cui monitora i Kpi: la distrae solo una puntata di un Posto al sole.
L’attitudine analitica si sposa con la naturale tendenza alla socialità: skill naturali da digital PR arrivano dalla sua già innata allegria tra sagre, scampagnate con amici, tanta porchetta e vinello a volontà. Quando si tratta di cene a casa con amici, rinuncia alla tecnologia della refrigerazione e applica un’antica usanza: mettere in fresco una lunga fila di bottiglie di vino sul davanzale della finestra. Di lei abbiamo visto cose che voi “non-colleghi” non potete nemmeno immaginare…Potrebbe arrivare al lavoro senza il suo pc, non ricordare dove ha parcheggiato la macchina e se le tocca comprare le candeline per la vostra festa di compleanno, rischierete 1 anno in meno o 4 in più!