Letizia L’Abbate

Social Media Specialist

“A me ricordi il mare” cantava qualche tempo fa Daniele Silvestri (il suo preferito). Letizia, la Social Media Specialist di Cultur-e, è così. La guardi e vedi il sole di Polignano a Mare, l’amore per i colori della sua terra e per la buona cucina di casa.
Ma il suo sguardo gentile e rassicurante è solo la punta dell’iceberg di un’anima  poliedrica, fatta da almeno altre due “lei”. Sarà per questo che il suo vero nome è Maria Letizia Lucia: quindi oltre a Letizia, quella allegra, vispa e solare che tutti conoscono, c’è anche Maria, quella più timida, buona e sempre disponibile (buona in modo assurdo, direbbe Zoolander!), ma capita che entrambe debbano soccombere a Lucia, quella che si accende e quando si arrabbia… meglio starle lontano!
Personalità e carattere sono stati forgiati dall’audace gestione dei canali di comunicazione dove si fanno sono più insidiosi: PA e relazione col pubblico. Sulle sue spalle larghe oggi trovano conforto e soluzioni tutti i clienti in cerca di una voce autentica e di una presenza social consolidata. La naturale propensione al team building le ha reso altrettanto naturale specializzarsi nell’employer branding: l’obiettivo è acquisire nuovi talenti. Ma a una condizione: che in ufficio non bevano caffè americano. Maria proverà a giustificarvi, Letizia rabbrividirà, Lucia vi toglierà il saluto. L’anima pugliese non perdona.