Cultur-e a “RO.ME – Museum Exhibition” 2019

Dal 27 al 29 novembre, Cultur-e parteciperà a RO.ME – Museum Exhibition 2019, manifestazione dedicata a musei, luoghi e destinazioni culturali. L’iniziativa sarà...

Leggi

Vanessa Cervini

“Dall’Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno, di quel securo il fulmine tenea dietro al baleno…”, si disturbano i pezzi grossi quando le persone sfuggono alla penna.
Perché Vanessa non sta ferma un attimo, mai nello stesso luogo, almeno. Ha vissuto praticamente in ogni continente del globo terracqueo, spostandosi dagli USA all’Inghilterra, dal Canada all’Argentina.
Quando arriva a Cultur-e con la sua inseparabile valigia l’accento sudamericano invade l’ufficio e le suggestioni maschili alla Belèn Rodriguez si sprecano. Metà italiana e metà colombiana, radici forti che hanno dato vita a un’anima bipolare. Il lunedì apre le danze con l’heavy metal degli Iron Maiden e passa i momenti liberi ad allineare icone compulsivamente, con la precisione asfittica del milanese più pedante…di mercoledì il piedino sotto la scrivania inizia già a muoversi seguendo note esotiche, al venerdì l’abbiamo persa al ritmo di un ferocissimo reggaeton!
Sul lavoro è poliedrica: può scrivere articoli in tre lingue e contemporaneamente gestire i canali social di organizzazioni grandi e piccole. Segni particolari? Ferratissima in geografia.

likedin