ENIT
Nel 2018 vinciamo la gara per il supporto di comunicazione integrata di ENIT (Agenzia nazionale per il turismo). Abbiamo elaborato le linee guida di comunicazione del brand Italia, il manuale di Corporate Identity e i materiali promozionali on e offline per supportare le attività quotidiane delle 35 sedi all’estero.
Contesto
Portare a sistema le sedi ENIT per comunicare la bellezza dell’Italia nel mondo
Nel 2018 ENIT decide di riorganizzare la propria comunicazione e quella delle sedi estere sui media digitali e tradizionali.
Per farlo lancia una gara per una consulenza specialistica in grado di accompagnare l’Ente verso una maggior valorizzazione dell’offerta turistica all’estero.
L’obiettivo è promuovere il brand Italia attraverso un piano di comunicazione strategica per il coordinamento delle numerose attività organizzate dalle sedi ENIT oltreconfine.
Strategia di comunicazione, manuale di Corporate Identity, campagne e materiali promozionali
2018 – Strategia di comunicazione integrata, manuale di brand identity, coordinamento e gestione dei canali on e offline. La strategia ideata da Cultur-e punta a valorizzare la sinergia fra i diversi canali di comunicazione con la messa a sistema di un’azione coordinata di content branding tra la sede centrale e le sedi all’estero.
Attività
- Analisi e brand positioning
- Linee guida comunicazione per governance 35 sedi estere
- Manuale di corporate identity
- Campagne di comunicazione
- Materiali promozionali on e off line
Portare a sistema il brand e la ricchezza di ENIT
Grazie al nostro intervento, il variegato mondo digitale di ENIT ha trovato coerenza e organicità di stili grafici e di comunicazione. Ora online il brand Italia e la ricchezza dell’offerta turistica del nostro Paese sono più forti.
News
Il nuovo viaggio di ENIT
ENIT si mette in cammino per riorganizzare la propria comunicazione e quella delle sedi estere sui media digitali e tradizionali. Per farlo sceglie la partnership tra...