In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

ENIT

Nel 2018 vinciamo la gara per il supporto di comunicazione integrata di ENIT (Agenzia nazionale per il turismo). Abbiamo elaborato le linee guida di comunicazione del brand Italia, il manuale di Corporate Identity e i materiali promozionali on e offline per supportare le attività quotidiane delle 35 sedi all’estero.

Contesto

Portare a sistema le sedi ENIT per comunicare la bellezza dell’Italia nel mondo

Nel 2018 ENIT decide di riorganizzare la propria comunicazione e quella delle sedi estere sui media digitali e tradizionali.

Per farlo lancia una gara per una consulenza specialistica in grado di accompagnare l’Ente verso una maggior valorizzazione dell’offerta turistica all’estero.

L’obiettivo è promuovere il brand Italia attraverso un piano di comunicazione strategica per il coordinamento delle numerose attività organizzate dalle sedi ENIT oltreconfine.

Immagine manifesti realizzati per Enit

Strategia di comunicazione, manuale di Corporate Identity, campagne e materiali promozionali

2018 – Strategia di comunicazione integrata, manuale di brand identity, coordinamento e gestione dei canali on e offline. La strategia ideata da Cultur-e punta a valorizzare la sinergia fra i diversi canali di comunicazione con la messa a sistema di un’azione coordinata di content branding tra la sede centrale e le sedi all’estero.

Portare a sistema il brand e la ricchezza di ENIT

Grazie al nostro intervento, il variegato mondo digitale di ENIT ha trovato coerenza e organicità di stili grafici e di comunicazione. Ora online il brand Italia e la ricchezza dell’offerta turistica del nostro Paese sono più forti.

News

Il nuovo viaggio di ENIT

ENIT si mette in cammino per riorganizzare la propria comunicazione e quella delle sedi estere sui media digitali e tradizionali. Per farlo sceglie la partnership tra...

Leggi