In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Fastweb

Dal 2007 curiamo la produzione di contenuti in chiave SEO finalizzati al posizionamento organico del portale sul tema dei media digitali, device e nuove tecnologie.

Dal 2022, Fastweb conferma Cultur-e nella progettazione, pianificazione e produzione dei contenuti SEO compliant del nuovo hub editoriale FastwebPlus, arricchendo la tipologia dei formati dei contenuti con la realizzazione di e-book e ampliando le tematiche per porsi come punto di riferimento in rete, autorevole e attrattivo, sulle nuove tecnologie, le professioni del futuro e le competenze digitali più richieste.

Contesto

Acquisire nuovi clienti e fidelizzarli con il content marketing

Fastweb si pone come obiettivo strategico quello di posizionare il proprio sito web e aumentare la visibilità della Digital Academy attraverso la produzione di contenuti specialistici e originali basati su uno studio attento e rigoroso delle parole chiave più cercate sul tema delle nuove tecnologie e delle professioni del futuro. Attraverso una strategia di content branding mirata, consolidiamo e incrementiamo il posizionamento SEO già raggiunto nei precedenti anni di collaborazione attraverso il lancio e la gestione dell’hub editoriale FastwebPlus, con contenuti rigorosamente SEO, multiformato e multicanale, riguardanti tematiche diverse: nuove tecnologie, digital soft skills, digital marketing e digital creativity.

Immagine di progetto - articolo online

Realizzazione di una webzine e SEO content marketing

Dal 2007 – Content marketing sui temi digital, con elaborazione e publishing quotidiano di articoli finalizzati al posizionamento organico del portale Fastweb, secondo una strategia SEO, sui temi Web & Digital, Social, Internet, Smartphone & Gadget. Cultur-e ha curato la pubblicazione di oltre 2.500 articoli.

2007/2012 – Realizzazione webzine e promozione on line, con progettazione editoriale e grafica della webzine Digital, aggiornamento quotidiano delle varie rubriche, realizzazione di una directory ragionata su portali e riviste di cultura, pensiero, arte e nuove tecnologie, PR on line per il lancio della webzine.

Dal 2022 – Progettazione e realizzazione del nuovo digital magazine FastwebPlus, produzione di contenuti SEO multiformato e multicanale (guide, articoli, how-to, news, video ed ebook), progettazione grafica degli ebook per FastwebPlus, test di debugging del CMS e publishing.

Una metodologia SEO rigorosa e vincente

Gli articoli firmati Cultur-e sono i più visualizzati del portale Fastweb. E la staffetta di contenuti “ad alta tecnologia” su temi di attualità, sicurezza informatica, agenda digitale e mondo social porta i suoi frutti in termini di posizionamento e visibilità organica del brand nel settore del digital e delle nuove tecnologie.

Con il nuovo hub editoriale, Cultur-e amplia la collaborazione con Fastweb attraverso la progettazione di un articolato sistema di content marketing e la produzione di contenuti SEO multiformato e multicanale finalizzati alla brand awareness, al posizionamento e alla lead generation su tematiche di alto interesse sia in ambito tecnologia che digital marketing.

News

Cultur-e con Fastweb per il lancio del nuovo portale FastwebPlus

Una partnership consolidata e rinnovata da nuovi progetti: era il 2007 quando Fastweb ha scelto Cultur-e come partner per il lancio del suo magazine Fastlife, poi...

Leggi

Fastweb, 10 anni di tecnologia in rete

2007-2017. Sono nozze di alluminio preziose quelle tra Fastweb e Cultur-e. Una partnership strategica fondata su serietà, competenza e collaborazione, nel nome della...

Leggi

Nasce Fastlife la nuova webzine di Fastweb

Oltre le differenze culturali e i confini già noti della Rete. Per capire, riflettere, dare risposte e generare curiosità, nasce Fastlife, la webzine di Fastweb...

Leggi