Italiaonline sceglie Cultur-e per la content strategy di PagineGialle

Il traffico è nulla senza conversioni. Si potrebbe riassumere così l’obiettivo di Italiaonline, la nota web company con cui Cultur-e collabora da anni su diversi...

Leggi

Logo cliente

Dal 2007 curiamo la produzione di contenuti in chiave SEO finalizzati al posizionamento organico del portale sul tema dei media digitali, device e nuove tecnologie.

Dal 2022, Fastweb conferma Cultur-e nella progettazione, pianificazione e produzione dei contenuti SEO compliant del nuovo hub editoriale FastwebPlus, arricchendo la tipologia dei formati dei contenuti con la realizzazione di e-book e ampliando le tematiche per porsi come punto di riferimento in rete, autorevole e attrattivo, sulle nuove tecnologie, le professioni del futuro e le competenze digitali più richieste.

Contesto

Acquisire nuovi clienti e fidelizzarli con il content marketing

Fastweb si pone come obiettivo strategico quello di posizionare il proprio sito web e aumentare la visibilità della Digital Academy attraverso la produzione di contenuti specialistici e originali basati su uno studio attento e rigoroso delle parole chiave più cercate sul tema delle nuove tecnologie e delle professioni del futuro. Attraverso una strategia di content branding mirata, consolidiamo e incrementiamo il posizionamento SEO già raggiunto nei precedenti anni di collaborazione attraverso il lancio e la gestione dell’hub editoriale FastwebPlus, con contenuti rigorosamente SEO, multiformato e multicanale, riguardanti tematiche diverse: nuove tecnologie, digital soft skills, digital marketing e digital creativity.

Immagine di progetto - articolo online

Realizzazione di una webzine e SEO content marketing

Dal 2007 – Content marketing sui temi digital, con elaborazione e publishing quotidiano di articoli finalizzati al posizionamento organico del portale Fastweb, secondo una strategia SEO, sui temi Web & Digital, Social, Internet, Smartphone & Gadget. Cultur-e ha curato la pubblicazione di oltre 2.500 articoli.

2007/2012 – Realizzazione webzine e promozione on line, con progettazione editoriale e grafica della webzine Digital, aggiornamento quotidiano delle varie rubriche, realizzazione di una directory ragionata su portali e riviste di cultura, pensiero, arte e nuove tecnologie, PR on line per il lancio della webzine.

Dal 2022 – Progettazione e realizzazione del nuovo digital magazine FastwebPlus, produzione di contenuti SEO multiformato e multicanale (guide, articoli, how-to, news, video ed ebook), progettazione grafica degli ebook per FastwebPlus, test di debugging del CMS e publishing.

Una metodologia SEO rigorosa e vincente

Gli articoli firmati Cultur-e sono i più visualizzati del portale Fastweb. E la staffetta di contenuti “ad alta tecnologia” su temi di attualità, sicurezza informatica, agenda digitale e mondo social porta i suoi frutti in termini di posizionamento e visibilità organica del brand nel settore del digital e delle nuove tecnologie.

Con il nuovo hub editoriale, Cultur-e amplia la collaborazione con Fastweb attraverso la progettazione di un articolato sistema di content marketing e la produzione di contenuti SEO multiformato e multicanale finalizzati alla brand awareness, al posizionamento e alla lead generation su tematiche di alto interesse sia in ambito tecnologia che digital marketing.

News

Cultur-e con Fastweb per il lancio del nuovo portale FastwebPlus

Una partnership consolidata e rinnovata da nuovi progetti: era il 2007 quando Fastweb ha scelto Cultur-e come partner per il lancio del suo magazine Fastlife, poi...

Leggi

Fastweb, 10 anni di tecnologia in rete

2007-2017. Sono nozze di alluminio preziose quelle tra Fastweb e Cultur-e. Una partnership strategica fondata su serietà, competenza e collaborazione, nel nome della...

Leggi

Nasce Fastlife la nuova webzine di Fastweb

Oltre le differenze culturali e i confini già noti della Rete. Per capire, riflettere, dare risposte e generare curiosità, nasce Fastlife, la webzine di Fastweb...

Leggi