In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Giugno 2022

Cultur-e con Fastweb per il lancio del nuovo portale FastwebPlus

Una partnership consolidata e rinnovata da nuovi progetti: era il 2007 quando Fastweb ha scelto Cultur-e come partner per il lancio del suo magazine Fastlife, poi diventato il Fastweb Digital Magazine nel 2012. Quest’anno, al team content SEO di Cultur-e, è stata nuovamente affidata un’ambiziosa avventura: il lancio dell’hub editoriale FastwebPlus, con ampliamento dei formati dei contenuti e delle tematiche trattate sul mondo del digital e della tecnologia.

Tre gli obiettivi strategici del nuovo progetto editoriale: aumentare la brand awareness con contenuti di alto livello, migliorare il posizionamento con contenuti SEO compliant e nuovi formati, generare nuovi lead non solo tra i potenziali clienti Fastweb, ma anche tra gli allievi della Fastweb Digital Academy.

L’offerta di contenuti è ampia e rinnovata, con la produzione di contenuti rigorosamente SEO di vari formati – guide, articoli, how-to, news, video per il canale YouTube ed ebook di approfondimento – per garantire un’informazione esaustiva e puntuale nel settore digital e tech.

FastwebPlus, lo dice il nome, ha qualcosa in più: è un progetto dedicato sia agli utenti consumer che business, che si pone come punto di riferimento per l’informazione su nuove tecnologie, sulle professioni del futuro e con un focus sulle competenze digitali più richieste. Le tematiche spaziano dalle digital soft skills ai software di office automation, dal digital marketing all’uso dei social media, fino alla digital creativity e al development.

Tre le parole chiave per descrivere FastwebPlus: conoscere, informare, ispirare. E Cultur-e è il partner che, da ben 15 anni, è al fianco di Fastweb per raggiungere obiettivi sempre più alti.

Leggi il nostro case history su Fastweb