Innergia
Promuovere, diffondere e generare empowerment per la salute attraverso il coaching della salute e servizi formativo-educativi per persone e aziende. Con questo obiettivo nasce Innergia.life, un nuovo progetto imprenditoriale avviato nel 2024 di cui Cultur-e ha sviluppato la brand identity e seguito lo sviluppo del sito.
Contesto
Nato da un’idea dell’imprenditore digital e coach della salute Pietro Battistella, Innergia.life risponde al crescente bisogno delle persone di diventare parte attiva e consapevole nella gestione della propria salute, e di migliorare la qualità della propria vita adottando stili di vita più sani e sostenibili. La visione di salute è quella olistica che considera la persona nella sua totalità, coerente con la definizione di salute data dall’Organizzazione Mondiale della Sanità: “La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non semplicemente l’assenza di malattia o infermità”. L’empowerment della salute è il percorso attraverso cui acquisiamo le competenze, le conoscenze e la sicurezza necessarie per prendere decisioni consapevoli e informate sulla nostra salute e stile di vita.
Attività
- Analisi di benchmark
- Brand positioning
- Brand identity
- Web design
- Sviluppo sito web
Un sito di riferimento e servizi online di coaching della salute
Cultur-e ha collaborato con Innergia.life per definire una strategia di brand positioning distintiva, basata su un’accurata analisi di benchmark: partendo dal panorama competitivo, è stato tracciato uno spazio autentico e rilevante per il brand, con una proposta di valore unica. In sintonia con i valori di empowerment e innovazione di Innergia.life, abbiamo creato una brand identity contemporanea, accessibile e professionale, capace di trasmettere fiducia e competenza, elementi fondamentali per chi si affaccia ai servizi di coaching della salute. La seconda fase del progetto si è concentrata sulla realizzazione del sito web, che rappresenta il cuore digitale dell’iniziativa.
2024: go live del portale web, elaborazione brand design e sviluppo styleguide. Successivamente verranno elaborati servizi informativi ed educativi on e offline di empowerment per la salute rivolti sia ai singoli che alle aziende nel quadro del mercato dei servizi di Corporate Wellbeing.