In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Claudia Piersante

Precisione, pianificazione, metodo. Sono queste le linee di indirizzo che Claudia mette in campo con la stessa disinvoltura per lanciare campagne social e valutare con meticolosa attenzione l’orario migliore per godere del tramonto al mare della sua Calabria. Come i social insight che fa parlare nei suoi report, anche il blu delle acque dev’essere lampante e trasparente. Per la web marketing specialist di Cultur-e analisi e strategia sono facce della stessa medaglia. Se qualcosa non quadra, cambiare l’approccio: una versatilità conquistata dalla formazione in web agency e dagli studi in media, comunicazione digitale e giornalismo. Classe 1992, è un outsider della sua generazione. Se l’80% dei millennials scrolla Instagram prima di addormentarsi, Claudia ha un rito preciso: un’ora di lettura fitta sulle ultime novità del mondo digital. Offline solo per alcune occasioni precise: andare alla scoperta di borghi e luoghi inesplorati, passeggiare in riva al mare o tra i vicoli di Roma. Meglio se di notte e sognando Marcello Mastroianni, a cui Claudia avrebbe certamente proposto un piano adv con disinvoltura. Felliniana nelle ambizioni, neorealista nell’approccio.

linkedin