Vivosa

Nel 2016 la struttura Iberotel Apulia decide di cambiare nome in Vivosa Apulia Resort. Il delicato passaggio richiede un nuovo brand, realizzato da Inarea, e un piano di shifting sui media digitali, ideato e sviluppato da Cultur-e che cura il nuovo sito internet e il potenziamento dei canali social.

Contesto

Promuovere la qualità della vita, anche online

Un’oasi di vacanza nel cuore del Salento, immersa nel verde della pineta di Ugento e circondata da un mare azzurro e da una spiaggia di sabbia finissima. Il resort di lusso vuole essere la soluzione ideale per prendersi una pausa antistress, con soluzioni che puntano alla qualità della vita e offerte di soggiorno che includono sport e fitness, esperienze nella natura, eventi, attività per il benessere della mente, iniziative per i bambini. Serve un nuovo brand capace di esprimere l’esclusività del luogo e del servizio, e un piano di shifting sui media digitali per promuovere la nuova identità, garantire la conservazione del valore costruito negli anni e potenziare la percezione delle eccellenze della struttura e del suo territorio di riferimento.

Attività

  • Analisi canali as is
  • Analisi di benchmark
  • Communication strategy
  • Progettazione editoriale
  • Contenuti multilingua
  • Design e user experience
  • Social media strategy
  • Formazione

Strategia di comunicazione online, portale internet e social media strategy

Un’accurata analisi del posizionamento online, dell’indicizzazione delle pagine del sito già esistente, dei dati di navigazione e della client base consente a Cultur-e di costruire una strategia di lancio e promozione del nuovo portale in linea con gli obiettivi del cliente. Essendo un progetto rivolto a un pubblico nazionale e internazionale, il nostro team di content manager elabora tutti i contenuti in italiano, inglese, tedesco e francese. Il risultato si traduce in un sito multilingua con una user experience declinata sul mobile e una nuova architettura dell’informazione, in grado di valorizzare la qualità dell’offerta di Vivosa e la ricchezza del suo territorio, anche tramite itinerari online dedicati a storia, arte, cultura, natura e gusto del Salento. Il servizio di Cultur-e si completa con l’elaborazione di linee guida di governance per il potenziamento dei canali social e un piano sinergico di azione sui canali digitali che punta a rafforzare la base clienti e a far emergere il resort di lusso tra le offerte di soggiorno pugliesi e più in generale del Mediterraneo.

Il relax e la qualità di vita iniziano online

Grazie a un sito efficiente, multilingua e ricco di contenuti non solo di servizio ma anche di valorizzazione del territorio, prenotare una vacanza in Puglia è ora più facile e rilassante.