Cultur-e a “RO.ME – Museum Exhibition” 2019

Dal 27 al 29 novembre, Cultur-e parteciperà a RO.ME – Museum Exhibition 2019, manifestazione dedicata a musei, luoghi e destinazioni culturali. L’iniziativa sarà...

Leggi

UNSSC

Logo cliente

Nel 2016 United Nations System Staff College (UNSSC), l’agenzia per la formazione delle Nazioni Unite, decide di operare un restyling del portale internet.
Il progetto da noi realizzato innova radicalmente lo stile rigoroso e poco comunicativo ancora in uso in tutte le agenzie dell’Organizzazione, ottenendo riconoscimenti e consensi.

Contesto

Rinnovare le Nazioni Unite a partire dal web.

UNSSC è un centro di eccellenza che offre corsi di alta formazione alle agenzie delle Nazioni Unite. L’intento è contribuire a innovare il sistema UN, introducendo processi più snelli, maggiore coordinamento e una cultura orientata ai risultati, in grado di rispondere alle sfide della società di oggi e domani.

La richiesta di restyling del sito nasce per rilanciare i servizi del college promuovendone la qualità e l’efficacia, potenziare la conoscenza dei suoi pacchetti formativi e attivare una relazione continuativa con i partecipanti alle classi.

Il nuovo portale vuole essere il primo passo del rinnovamento del mondo UN, lanciando una nuova immagine e un nuovo modello di comunicazione online in grado di contagiare le altre agenzie.

Immagine Homepage portale internet per desktop e mobile

Sviluppo di un portale responsive e user-centered

Nel 2016 Cultur-e progetta e segue ogni aspetto della realizzazione del portale, accompagnando UNSSC nell’importante processo di innovazione online e guidando manager e officer nel percorso di cambiamento. Il sito rinnovato si presenta con una web identity in linea con gli standard più evoluti della Rete, responsive e user-centered, con nuovi contenuti ad aggiornamento per agevolare la diffusione del sapere e delle soluzioni innovative proposte dal college in tema di peace keeping e sviluppo sostenibile.

Successo interno e Interactive Key Award

Al suo lancio, a fine 2016, il portale riscuote ampi consensi all’interno del college.
Nel 2017 vince la 18° edizione dell’Interactive Key Award come miglior sito nella categoria B2B, distinguendosi per aver rivoluzionato lo stile comunicativo dell’organizzazione, aprendo la strada a un nuovo modo per le Nazioni Unite di interagire con gli utenti sui media digitali.

News

L’Interactive Key Award 2017 premia UNSSC

Il nuovo portale di UNSSC (United Nations System Staff College) ha vinto la 18° edizione dell’Interactive Key Award come miglior sito nella categoria business to...

Leggi

Le Nazioni Unite si rinnovano online, a partire dal portale UNSSC

Nuova web identity e nuova user experience per il sito di UNSSC (United Nations System Staff College). La struttura che offre corsi di alta formazione e consulenza...

Leggi

Rinnovare le Nazioni Unite attraverso la formazione e la consulenza di UNSSC

Con un incarico ricevuto tramite bando di gara, Cultur-e si aggiudica la nuova web identity e il restyling del sito di UNSSC – United Nations System Staff College,...

Leggi