Un’unica voce, saperi diversi. I Musei Civici di Verona affidano a Cultur-e la nuova comunicazione

Riconoscibilità e coinvolgimento. Questi gli aspetti distintivi che siglano la sinergia tra Cultur-e e i Musei Civici di Verona, mettendo a segno una nuova strategia di...

Leggi

AGSM

Nel 2018, in occasione dei 120 anni di attività, la multiutility della città di Verona e provincia ci ha scelto per avviare un processo di rilancio della sua comunicazione istituzionale, a partire dalla realizzazione dei progetti di publishing corporate e commerciali.

Contesto

Parlare al territorio e generare empatia

Agsm vuole rilanciare la propria immagine istituzionale scegliendo una comunicazione aziendale che parli al territorio, in grado di generare meccanismi di identificazione e di empatia.

Per farlo decide di partire dal Company Profile e dalla brochure commerciale, per farne degli efficaci biglietti da visita in grado di presentare il Gruppo, differenziarlo nella comunicazione di mercato presso clienti, fornitori e altri stakeholder, guidare il lettore alla ricerca delle informazioni e orientare il cliente all’acquisto.

Immagine progetto per AGSM - brochure

Company Profile e brochure aziendale

Nella progettazione editoriale e grafica, Cultur-e costruisce un racconto del Gruppo e del suo ruolo attivo nel mercato sempre più variegato e dinamico dell’energia, attraverso storia, evoluzione, progetti, persone, traguardi e numeri.
L’intento è evidenziare l’affidabilità e la leadership dell’azienda, comunicare la trasparenza e il legame con il territorio, creare riconoscimento con cittadini, imprese e istituzioni.
I nuovi contenuti editoriali esprimono in modo efficace e coerente gli obiettivi strategici del Gruppo in un settore delicato e in continua evoluzione come quello dei servizi essenziali per i cittadini e per lo sviluppo delle imprese.

Una comunicazione strategica al servizio dei clienti

Grafica attraente, linguaggio semplice e formati pratici e maneggevoli contribuiscono a rendere il Company profile e la brochure aziendale due prodotti editoriali coinvolgenti, in grado di distinguersi da quelli dei competitor, affermare con impatto l’identità visiva di Agsm, valorizzare l’esperienza centenaria e la leadership della multiservizi del Nord Est.

News

Il Gruppo Agsm celebra 120 anni di attività

Agsm rilancia la propria immagine istituzionale scegliendo una comunicazione aziendale che parla al territorio, in grado di generare meccanismi di identificazione e di...

Leggi