In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Marzo 2019

Il Gruppo Agsm celebra 120 anni di attività

Agsm rilancia la propria immagine istituzionale scegliendo una comunicazione aziendale che parla al territorio, in grado di generare meccanismi di identificazione e di empatia. Brochure e Company Profile gli strumenti affidati a Cultur-e per rilanciare, con una strategia di comunicazione off-line, la brand identity di Agsm.

Il Company Profile di Agsm si propone come un efficace biglietto da visita in grado di presentare il Gruppo e differenziarlo nella comunicazione di mercato presso clienti, fornitori e altri stakholder. Razionalizzazione dei contenuti e diversi livelli di lettura tra immagini, icone, titoli e testi di approfondimento, per far conoscere la storia e il proprio business. I contenuti prendono il loro spazio e sono strategicamente distribuiti per restituire un racconto reale e vivido dell’azienda e del suo ruolo attivo nel mercato sempre più variegato e dinamico dell’energia. Storia, evoluzione, progetti, persone, traguardi e numeri per comunicare la trasparenza e il legame con il territorio.

Nella Brochure la copertina attraente, il linguaggio semplice e l’architettura intuitiva guidano il lettore alla ricerca delle informazioni e orientano il cliente all’acquisto. Un insieme di punti di forza a sostegno dell’anima decisamente più commerciale di questo strumento. Gli elementi grafici e fotografici dialogano col testo per restituire un’istantanea efficace e immediata dell’azienda presentandone i prodotti e i servizi in maniera chiara e attuale, coordinata con gli altri supporti di comunicazione. Anche il formato quadrato, pratico e maneggevole, contribuisce a rendere la brochure coerente ed efficace e costruisce l’identità visiva dell’azienda.

I nuovi contenuti editoriali di Cultur-e evidenziano l’affidabilità e la leadership dell’azienda, esprimendo in modo efficace e coerente gli obiettivi strategici del Gruppo Agsm che opera in un settore delicato e in continua evoluzione come quello dei servizi essenziali per i cittadini e lo sviluppo delle imprese.

Leggi il nostro case history su AGSM