AGSM
Nel 2018, in occasione dei 120 anni di attività, la multiutility della città di Verona e provincia ci ha scelto per avviare un processo di rilancio della sua comunicazione istituzionale, a partire dalla realizzazione dei progetti di publishing corporate e commerciali.
Contesto
Parlare al territorio e generare empatia
Agsm vuole rilanciare la propria immagine istituzionale scegliendo una comunicazione aziendale che parli al territorio, in grado di generare meccanismi di identificazione e di empatia.
Per farlo decide di partire dal Company Profile e dalla brochure commerciale, per farne degli efficaci biglietti da visita in grado di presentare il Gruppo, differenziarlo nella comunicazione di mercato presso clienti, fornitori e altri stakeholder, guidare il lettore alla ricerca delle informazioni e orientare il cliente all’acquisto.
Attività
- Brand positioning
- Progettazione editoriale e grafica
- Creazione contenuti
- Realizzazione company profile e brochure commerciale
Company Profile e brochure aziendale
Nella progettazione editoriale e grafica, Cultur-e costruisce un racconto del Gruppo e del suo ruolo attivo nel mercato sempre più variegato e dinamico dell’energia, attraverso storia, evoluzione, progetti, persone, traguardi e numeri.
L’intento è evidenziare l’affidabilità e la leadership dell’azienda, comunicare la trasparenza e il legame con il territorio, creare riconoscimento con cittadini, imprese e istituzioni.
I nuovi contenuti editoriali esprimono in modo efficace e coerente gli obiettivi strategici del Gruppo in un settore delicato e in continua evoluzione come quello dei servizi essenziali per i cittadini e per lo sviluppo delle imprese.
Una comunicazione strategica al servizio dei clienti
Grafica attraente, linguaggio semplice e formati pratici e maneggevoli contribuiscono a rendere il Company profile e la brochure aziendale due prodotti editoriali coinvolgenti, in grado di distinguersi da quelli dei competitor, affermare con impatto l’identità visiva di Agsm, valorizzare l’esperienza centenaria e la leadership della multiservizi del Nord Est.