In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Marzo 2018

MetLife: proteggere ciò che ami, anche online

Offrire strumenti concreti di tutela per la persona, che consentano di vivere appieno la propria quotidianità e di compiere le scelte importanti della vita in sicurezza: questa la mission che MetLife, da 150 anni, porta avanti in 50 Paesi al mondo con un portfolio di oltre 100 milioni di clienti.

Cultur-e punta a promuovere le basi etico-valoriali di qualità e affidabilità della Compagnia, potenziandone la strategia di presenza su Facebook inaugurata un anno fa.

Nell’ottica di proporre contenuti editoriali portatori dei messaggi di sicurezza e vicinanza, la pagina Facebook, quotidianamente gestita da Cultur-e, ruota intorno ai principi cardine di valorizzazione della diversità, tutela dell’ambiente e responsabilità d’impresa.

Rubriche, consigli, video tutorial di carattere informativo, infografiche e testimonianze dei clienti: sono alcuni dei contenuti utilizzati per raccontare gli aspetti distintivi di MetLife e incontrare le esigenze di un target diversificato, che vede il coinvolgimento di persone e famiglie, intermediari e broker, stakeholder istituzionali e opinion maker.

Il piano di azione valorizza in particolare le attività di supporto su Facebook. L’assistenza ai clienti e l’informazione su prodotti e garanzie offerte, sono l’obiettivo strategico di MetLife anche in rete.

Leggi il nostro case history su MetLife