ACI Infomobility affida a Cultur-e la promozione digital dei servizi Luceverde

Rappresentare gli interessi, le ambizioni e i bisogni degli automobilisti contemporanei, non semplicemente “proprietari di veicoli”, ma cittadini attenti alla...

Leggi

News

Gennaio 2022

ACI Infomobility affida a Cultur-e la promozione digital dei servizi Luceverde

Rappresentare gli interessi, le ambizioni e i bisogni degli automobilisti contemporanei, non semplicemente “proprietari di veicoli”, ma cittadini attenti alla mobilità sostenibile, individuale e interconnessa: è questo l’obiettivo che ci siamo dati nel partecipare alla gara indetta da ACI Infomobility per l’ideazione e realizzazione della campagna promozionale dei servizi Luceverde. Un progetto portato avanti insieme...

Dicembre 2021

Gruppo Iren sceglie Cultur-e insieme a PwC Italia e CodeLand per il suo riposizionamento digitale

Ridefinire l’ecosistema digitale del Gruppo Iren, per affermare il suo ruolo di player all’avanguardia e protagonista nella sfida globale della transizione ecologica: inizia così il nuovo corso della multiutility che, dopo una consultazione, ha scelto di affidare le sue attività di riposizionamento digitale al team integrato composto da Cultur-e insieme a PwC Italia e CodeLand....

Settembre 2021

EVOLVE 7, il corporate magazine di Maire Tecnimont ridisegna il concetto di imprenditorialità

L’imprenditorialità come modello organizzativo, “senza paura di crescere”: questo il concept che guida il settimo numero di EVOLVE, il magazine su strategie e cultura d’impresa edito dal Gruppo Maire Tecnimont, sfogliabile in cartaceo e nella sezione dedicata. A Cultur-e è stato affidato il compito di declinare in progetto editoriale l’approccio e i valori del Gruppo Maire...

Agosto 2021

Cultur-e per il digitale: online il nuovo sito SPID

È online il nuovo sito dedicato al Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID, progetto che ci ha visto coinvolti al fianco di AgID – Agenzia per l’Italia Digitale e del Dipartimento per la trasformazione digitale a partire da marzo 2021. Un obiettivo sfidante per Cultur-e: creare e sviluppare una piattaforma tecnologica snella e funzionale, in...

Luglio 2021

Leggere la rete per ripensare la comunicazione culturale: Cultur-e con Palazzo Strozzi per il Rapporto Annuale 2020

Ripensare il modo di fare cultura e progettare il futuro attraverso i valori chiave di innovazione, sostenibilità, inclusione e dialogo: il Rapporto Annuale 2020 di Palazzo Strozzi mette a segno una rinnovata riflessione su attività e pratiche di comunicazione delle istituzioni culturali dopo la crisi del Covid-19. Cultur-e ha contribuito al Report 2020 applicando la metodologia...

Luglio 2021

Online il nuovo EnergieMAG per raccontare il futuro dell’energia con CVA

Promuovere sostenibilità, cultura green, innovazione tecnologica e sviluppo responsabile: sono questi gli obiettivi del nuovo EnergieMAG, il portale informativo di CVA Energie, azienda impegnata da 20 anni nella produzione di energia 100% green. Il magazine realizzato da Cultur-e sviluppa un progetto editoriale in chiave SEO e punta a posizionarsi quale punto di riferimento in rete...

Giugno 2021

Cultur-e con GO-Mobility: una nuova cultura del dato per la mobilità del futuro

I Big Data al servizio della nuova mobilità: nel “new normal” post-Covid, le città sono al centro di un cambiamento epocale che ridisegna i modelli urbani tradizionali in termini di servizi e infrastrutture, ponendo l’accento sulla sostenibilità. I vecchi modelli di business e di regolamentazione saranno in grado di sostenere il nuovo scenario? Per rispondere...

Maggio 2021

#EqualityMeansBusiness: con MetLife per l’empowerment femminile

Garantire l’equilibrio di genere in ogni livello professionale e promuovere una forte cultura della diversità e dell’inclusione, in linea con una visione di business sostenibile e un modello sociale più equo e inclusivo. È questo l’obiettivo di MetLife, prima compagnia assicurativa basata negli Stati Uniti ad aver aderito ai principi per l’empowerment femminile sanciti dalle Nazioni...

Aprile 2021

Vent’anni di Cultur-e

“Perché a vent’anni è tutto ancora intero, perché a vent’anni è tutto chi lo sa” Cultur-e compie 20 anni e nel cuore porta sempre la stessa passione: vivere il cambiamento, raccontarlo, esserne i protagonisti. Siamo cresciuti insieme alla rete, rispondendo a sfide spesso più grandi di noi, ma le abbiamo vinte, perché siamo stati capaci...

Marzo 2021

Cultur-e con AgID per sostenere la trasformazione digitale

Cultur-e è aggiudicataria di una gara di appalto di AgID – Agenzia per l’Italia Digitale, per realizzare la progettazione dell’interfaccia e lo sviluppo di una piattaforma il cui obiettivo sarà potenziare l’azione di informazione e comunicazione sui temi dell’identità digitale. L’esperienza riconosciuta a Cultur-e nella realizzazione di portali informativi per la Pubblica Amministrazione ne fanno...

1 2 3 21