In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Settembre 2015

Treccani: sono 200.000 i fan su Facebook

Nuovo traguardo per Treccani, che raggiunge i 200.000 fan sulla pagina Facebook. Punto di riferimento della cultura italiana anche nel panorama social del nostro paese, per gli utenti è diventata un mezzo di aggiornamento e approfondimento, ma anche di intrattenimento. Un tassello importante nella diffusione della cultura in rete. Una sorta di “segnalibro”, una fonte consolidata e autorevole di informazioni credibili e certificate.

Ad animare la pagina – che gestiamo dal suo esordio nel 2008 – sono contenuti specifici sulla lingua italiana, cliccatissimi e condivisi: pillole di grammatica, curiosità sui termini, approfondimenti sul linguaggio dei personaggi pubblici, ma anche citazioni, poesie e lanci del magazine di attualità culturale che arricchisce il portale. Questi gli ingredienti scelti per ottenere un alto tasso di interazione degli utenti, ormai così coinvolti da inviare spontaneamente  domande e curiosità. E dietro ogni risposta c’è uno scrupoloso lavoro di verifica delle informazioni.