Vent’anni di Cultur-e

“Perché a vent’anni è tutto ancora intero, perché a vent’anni è tutto chi lo sa” Cultur-e compie 20 anni e nel cuore porta sempre la stessa passione:...

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Nel 2020 avviamo un nuovo progetto con il Gruppo CVA, player 100% green dello scenario energetico del nordovest.
Una strategia di comunicazione multicanale che abbraccia tutti i touchpoint CVA, dal digital, alla SEO, ai canali social, dalla comunicazione interna alle campagne media.

Contesto

Affermare una nuova identità, al fianco delle persone e del territorio

CVA (Compagnia Valdostana delle Acque) è attiva da 20 anni nella produzione, distribuzione e vendita di energia rinnovabile sul territorio valdostano. Il suo forte legame con la Valle d’Aosta la rende un player noto a livello locale, ma di fatto ancora sconosciuto al di fuori dei confini regionali. Dopo l’operazione di rebranding realizzata da Inarea, il Gruppo affida a Cultur-e la sua comunicazione integrata, per accompagnare e valorizzare il percorso di trasformazione intrapreso, volto a un’affermazione forte sul territorio nazionale. Nell’estate 2020 siamo impegnati nel primo assessment: analizziamo le due realtà di cui è composto il Gruppo (CVA SpA e CVA Energie) e lavoriamo da subito a una strategia di comunicazione con l’obiettivo trainante di accrescerne la brand awareness, supportando il business e creando sinergia tra i canali di contatto tradizionali e quelli digitali di CVA.

Contenuti SEO, profili social, campagna media e comunicazione interna

A partire dall’ascolto delle esigenze del Gruppo, Cultur-e declina una strategia di comunicazione multicanale che prevede azioni integrate e sinergiche. Una strategia SEO, per individuare le azioni sui due siti CVA (corporate e commerciale), con ottimizzazioni sulle pagine esistenti e una corposa produzione di nuovi contenuti sia statici che dinamici; una strategia social media che include la governance e la gestione continuativa dei canali; un piano media e relative campagne che supporti il brand CVA Energie nel go national e, infine, una strategia di comunicazione interna per coinvolgere i dipendenti in veste di ambassador, con lo studio di iniziative e workshop dedicati.

Dal 2020 – Analisi e strategia di comunicazione multicanale, gestione operativa canali web, ideazione e gestione campagne ADV ATL/BTL. Indirizzo e governo della strategia di comunicazione multicanale: analisi di assessment; analisi del target; definizione di temi strategici e brand positioning; SEO e content strategy, pianificazione editoriale multi-canale, social media strategy e governance dei canali; elaborazione del piano media con linee guida di pianificazione integrata e multicanale delle campagne di ADV on/off line; linee guida di indirizzo dei canali di contatto virtuali (contact center, chatbot, assistente virtuale).

News

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