Online il nuovo EnergieMAG per raccontare il futuro dell’energia con CVA
Promuovere sostenibilità, cultura green, innovazione tecnologica e sviluppo responsabile: sono questi gli obiettivi del nuovo EnergieMAG, il portale informativo di CVA Energie, azienda impegnata da 20 anni nella produzione di energia 100% green.
Il magazine realizzato da Cultur-e sviluppa un progetto editoriale in chiave SEO e punta a posizionarsi quale punto di riferimento in rete sui temi dell’energia grazie a contenuti autorevoli e di qualità.
Online a giugno 2021, il magazine presenta un’architettura informativa interamente riorganizzata grazie a una SEO strategy che analizza le keyword più cercate sui temi delle energie rinnovabili, azienda e casa green, mobilità sostenibile e innovazione. Il layout grafico, rinnovato in continuità con il look&feel del portale CVA Energie, mette al centro l’utente e valorizza la riconoscibilità dei contenuti.
Per facilitare e rendere più fluida la UX, sono state introdotte funzionalità come il tempo di lettura e la possibilità di filtrare gli articoli per tema e formato, che permettono di personalizzare la navigazione, accedendo in modo semplice e immediato ai contenuti del magazine. Cultur-e ha curato anche lo sviluppo tecnologico del portale e si occuperà dell’assistenza post go-live.
Il nuovo EnergieMAG offre tips e consigli per vivere green in casa e fuori, le migliori pratiche aziendali in termini di sostenibilità, novità e sviluppi del settore rinnovabili, approfondimenti sulla mobilità sostenibile, interviste a stakeholder di settore, i numeri dell’energia raccontati in pillole. Valorizzati nella newsletter mensile, i contenuti del magazine rispondono agli interessi degli utenti direttamente coinvolti nella mission di CVA. Creare un futuro sostenibile dando nuova vita all’energia.