In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Luglio 2021

Online il nuovo EnergieMAG per raccontare il futuro dell’energia con CVA

Promuovere sostenibilità, cultura green, innovazione tecnologica e sviluppo responsabile: sono questi gli obiettivi del nuovo EnergieMAG, il portale informativo di CVA Energie, azienda impegnata da 20 anni nella produzione di energia 100% green.

Il magazine realizzato da Cultur-e sviluppa un progetto editoriale in chiave SEO e punta a posizionarsi quale punto di riferimento in rete sui temi dell’energia grazie a contenuti autorevoli e di qualità.

Online a giugno 2021, il magazine presenta un’architettura informativa interamente riorganizzata grazie a una SEO strategy che analizza le keyword più cercate sui temi delle energie rinnovabili, azienda e casa green, mobilità sostenibile e innovazione. Il layout grafico, rinnovato in continuità con il look&feel del portale CVA Energie, mette al centro l’utente e valorizza la riconoscibilità dei contenuti.

Per facilitare e rendere più fluida la UX, sono state introdotte funzionalità come il tempo di lettura e la possibilità di filtrare gli articoli per tema e formato, che permettono di personalizzare la navigazione, accedendo in modo semplice e immediato ai contenuti del magazine. Cultur-e ha curato anche lo sviluppo tecnologico del portale e si occuperà dell’assistenza post go-live.

Il nuovo EnergieMAG offre tips e consigli per vivere green in casa e fuori, le migliori pratiche aziendali in termini di sostenibilità, novità e sviluppi del settore rinnovabili, approfondimenti sulla mobilità sostenibile, interviste a stakeholder di settore, i numeri dell’energia raccontati in pillole. Valorizzati nella newsletter mensile, i contenuti del magazine rispondono agli interessi degli utenti direttamente coinvolti nella mission di CVA. Creare un futuro sostenibile dando nuova vita all’energia.

Leggi il nostro case history su CVA