CVA punta sulla comunicazione a 360° con Cultur-e

Costruire una nuova strategia di comunicazione multicanale per Compagnia Valdostana delle Acque, valorizzando le sinergie tra le due realtà aziendali CVA S.p.A. e CVA...

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Settembre 2020

CVA punta sulla comunicazione a 360° con Cultur-e

Costruire una nuova strategia di comunicazione multicanale per Compagnia Valdostana delle Acque, valorizzando le sinergie tra le due realtà aziendali CVA S.p.A. e CVA Energie, accrescendone la brand awareness: questo l’obiettivo del nuovo progetto firmato da Cultur-e per il Gruppo CVA, una delle più importanti realtà italiane nel settore della green energy. L’incarico prevede una nuova presenza sui social, contenuti SEO e piano media.

Il reboot delle attività digital e media CVA arriva dopo la definizione della nuova brand identity, realizzata da Inarea: un marchio rinnovato, che rappresenta un percorso senza soluzione di continuità ed esprime l’energia attraverso i colori, comunicando luminosità, trasparenza e chiarezza.

Così come chiari sono gli obiettivi futuri del player, che ha scelto Cultur-e per seguire la comunicazione integrata a 360°. Le attività si incentrano sull’affermazione della brand awareness CVA, che favorisca un’informazione positiva in grado di valorizzare il Gruppo grazie a contenuti autorevoli e di qualità; la promozione delle offerte commerciali CVA Energie, con la costruzione di un sistema di azioni multicanale su siti e social, in grado di generare lead di qualità favorendone la conversione in clienti; la creazione di sinergie efficaci tra i touchpoint tradizionali e i canali digitali CVA, dialogando e fidelizzando i propri utenti.

Per l’autunno/inverno 2020 è prevista anche la definizione di linee guida di pianificazione integrata e multicanale delle campagne ADV on/offline in grado di lanciare CVA Energie a livello nazionale, prima con una campagna di brand awareness e successivamente con campagne di promozione commerciale. In una fase successiva, si aggiungerà inoltre il supporto alla comunicazione interna con la realizzazione di un piano di comunicazione strutturato, dedicato a dipendenti e ambassador CVA, con iniziative e workshop dedicati.

Un approccio sinergico e multichannel, che pone la persona al centro della progettazione, per creare esperienze seamless e integrate, seguendo tutti i momenti fondamentali del contatto con l’utente.