Octo Telematics

Nel 2013 Octo Telematics ci affida il riposizionamento sui media digitali, con il restyling del sito corporate multilingua e il rilancio sui canali social. L’impegno prosegue con il content e social management in lingua, campagne adv e una strategia di advocacy degli influencer in lingua inglese.

Contesto

Attrarre il mercato dei consumer

Octo Telematics è il primo provider globale di soluzioni telematiche e analisi dei dati per l’assicurazione auto. Nel 2013 avvia un’operazione di rebranding a 360° che prevede anche il sito corporate e i canali social.

L’obiettivo è costruire un racconto del brand efficace, centrato su temi di interesse e su un nuovo registro comunicativo, capace di attrarre non solo il mercato B2B, ma anche quello dei consumer.

Attività

  • Analisi dati
  • Analisi reputazione online
  • Communication strategy
  • Progettazione editoriale
  • Design e UX
  • Sviluppo e publishing
  • Governance social
  • Contenuti multilingua
  • Social media strategy
  • Formazione
  • Campagne ADV

Portale internet, social media e campagne ADV

Cultur-e riceve l’incarico per il restyling del sito dell’azienda di Insurance Telematics, in italiano e in inglese. Un nuovo registro comunicativo basato su immagini concettuali e slogan evocativi sono la chiave vincente del riposizionamento in rete. L’ideazione della content strategy e la gestione dei canali web e social si basa anche sull’analisi degli influencer di settore e dei loro comportamenti online. I contenuti scelti per coinvolgere ogni giorno stakeholder e consumatori sono quelli di grande attualità: Big Data, Internet of Things, auto senza conducente, telematica applicata e tecnologia dell’innovazione.

2013 – Progettazione e sviluppo portale internet, con strategia di comunicazione, progettazione editoriale e modello di navigazione, web design e user experience, sviluppo del portale e del CMS, publishing e testing, contenuti multilingua (italiano e inglese).

2013/2018 – Gestione editoriale continuativa ed elaborazione di articoli multilingua su telematica, tecnologia e innovazione (in italiano, inglese e spagnolo). Inoltre, strategia di presenza social, governance e policy di gestione, creazione di pagine fan e canali (Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin), iniziative di engagement, gestione quotidiana, instant CRM, campagne adv.

Premiato il sito B2B progettato come portale B2C

Nel 2014 Octo Telematics vince la 15° edizione dell’Interactive Key Award come miglior sito nella categoria Web Services.