Maggio 2025

Con Platum la micromobilità è protagonista su LinkedIn

Consolidare la propria autorevolezza nel settore della mobilità elettrica anche su LinkedIn: è da questo obiettivo che prende le mosse la nuova strategia editoriale sviluppata da Cultur-e per Platum. Un progetto pensato per trasformare il presidio del social network professionale in un canale narrativo a tutti gli effetti, capace di parlare a stakeholder, partner e community.

La nuova linea editoriale valorizza la produzione di contenuti attraverso card, caroselli informativi e video, in sinergia con il magazine aziendale, e mette al centro i temi chiave per il target di riferimento: sostenibilità, innovazione e cultura della mobilità. Ma soprattutto, accende i riflettori su un asset sempre più strategico per Platum: le persone.

A questo, si aggiunge il lancio di una nuova newsletter – strumento integrato direttamente nella piattaforma – che consente di inviare aggiornamenti periodici ai propri follower richiamando articoli di punta e aggiornamenti pensati per incontrare l’interesse del target.

La voce delle professionalità interne, il racconto delle competenze e delle storie aziendali diventano così parte integrante di un dialogo attivo e coinvolgente, capace di rivolgersi in maniera efficace sia al pubblico B2B sia a quello B2C. La strategia, affiancata da un’attività costante di social media management e monitoraggio KPI, ha l’obiettivo di rafforzare la brand awareness e costruire una community digitale coerente con i valori del brand.

Leggi case history Platum