Cultur-e a “RO.ME – Museum Exhibition” 2019

Dal 27 al 29 novembre, Cultur-e parteciperà a RO.ME – Museum Exhibition 2019, manifestazione dedicata a musei, luoghi e destinazioni culturali. L’iniziativa sarà...

Leggi

Settembre 2017

ACI viaggia con una marcia in più

Saranno i media digitali il nuovo potente motore che farà vincere ad ACI la sfida dell’innovazione. Un nuovo sistema di canali agirà in forma sinergica e coordinata puntando verso un unico traguardo: far crescere la base associati e potenziare i servizi on line. A Cultur-e va l’incarico di pensare una nuova strategia di comunicazione digitale per l’Automobile Club d’Italia che sia non solo capace di bilanciare le sue tre anime - istituzionale, amministrativa e di servizio – ma anche di ricondurre a sintesi e coerenza di comunicazione un sistema di siti, portali, iniziative e canali social di straordinaria ricchezza. Il tutto rispettando i criteri di accessibilità e usabilità richiesti alla Pubblica Amministrazione. A conquistare ACI è stata la metodologia di lavoro presentata da Cultur-e a cui è stato riconosciuto il massimo del punteggio per la qualità della proposta tecnica. Una robusta attività di analisi del contesto attuale e della user experience per individuare le problematiche da risolvere, unita ad una indagine di social intelligence capace di indicare con precisione cosa dire, a quali target e su quali canali. Sono queste le chiavi che consentiranno di accendere i motori di una customer journey efficace e coerente con gli obiettivi di ACI, a tutto beneficio della sua reputazione.