Una nuova strategia digital per la nuova Fondazione Perugia

Lo scorso 30 maggio la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ha festeggiato i suoi 30 anni, una celebrazione che è stata l’occasione per dare un segno di...

Leggi

Gennaio 2022

ACI Infomobility affida a Cultur-e la promozione digital dei servizi Luceverde

Rappresentare gli interessi, le ambizioni e i bisogni degli automobilisti contemporanei, non semplicemente “proprietari di veicoli”, ma cittadini attenti alla mobilità sostenibile, individuale e interconnessa: è questo l’obiettivo che ci siamo dati nel partecipare alla gara indetta da ACI Infomobility per l’ideazione e realizzazione della campagna promozionale dei servizi Luceverde.

Un progetto portato avanti insieme al partner Inarea, a cui è stato affidato il progetto di rebranding, per raggiungere un risultato comune: promuovere il nuovo brand Luceverde e il servizio di infomobiltà arricchito di funzionalità evolute, con una versione potenziata dell’app mobile per iOS e Android e il supporto degli assistenti vocali di Amazon.

A Cultur-e e Inarea il compito di divulgare le nuove capability del servizio e accrescerne la brand awareness. Una mission trasversale a cui risponderemo con una campagna multicanale, capace di promuovere i servizi Luceverde attraverso l’uso integrato di tutti i touchpoint: web, social media e piattaforme audio.

Oltre a concept, creatività di campagna, piano editoriale social, pianificazione e acquisto degli spazi, cureremo le guideline per la strategia di comunicazione del brand successivamente al lancio, potenziando la riconoscibilità dei messaggi di campagna e costruendo un racconto significativo e coinvolgente nel tempo.

Leggi il nostro case history su ACI