Social Analysis for Strategic Studies, capire un mondo che cambia
Un nuovo modello per leggere il mondo che ci circonda attraverso gli occhi della rete e di chi la abita. In collaborazione con Ce.S.I. – Centro Studi Internazionali nasce Social Analysis for Strategic Studies, il progetto che mette in connessione le competenze di analisi geo-strategica del Ce.S.I. e di analisi multilingua delle conversazioni online di Cultur-e Digital Media.
L’innovativa metodologia potenzia le tradizionali ricerche di mercato nei diversi quadranti geopolitici con l’ascolto delle conversazioni in rete. Dati geolocalizzati multilingua, sentiment analysis, influencer map, volumi e trend delle conversazioni on line consentono di elaborare analisi evolute del contesto socio-economico, dell’opinione pubblica e del rischio geostrategico. L’obiettivo è sostenere il business delle imprese, specie di quelle impegnate in processi di internazionalizzazione.
Analizzare bisogni e opinioni dei consumatori nei mercati esteri è non solo possibile, ma illuminante riguardo le diversità culturali e le potenzialità da cogliere. È anche uno strumento agile per monitorare la propria immagine, definire strategie di intervento efficaci o gestire la relazione con il cliente a distanza e in tempo reale.
Una lente di ingrandimento utile ad aziende ed enti per comprendere nuovi mercati e quadranti geopolitici e gestire le opportunità e i rischi che questi possono rappresentare.