In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Maggio 2018

Social Analysis for Strategic Studies, capire un mondo che cambia

Un nuovo modello per leggere il mondo che ci circonda attraverso gli occhi della rete e di chi la abita. In collaborazione con Ce.S.I. – Centro Studi Internazionali nasce Social Analysis for Strategic Studies, il progetto che mette in connessione le competenze di analisi geo-strategica del Ce.S.I. e di analisi multilingua delle conversazioni online di Cultur-e Digital Media.

L’innovativa metodologia potenzia le tradizionali ricerche di mercato nei diversi quadranti geopolitici con l’ascolto delle conversazioni in rete. Dati geolocalizzati multilingua, sentiment analysis, influencer map, volumi e trend delle conversazioni on line consentono di elaborare analisi evolute del contesto socio-economico, dell’opinione pubblica e del rischio geostrategico. L’obiettivo è sostenere il business delle imprese, specie di quelle impegnate in processi di internazionalizzazione.

Analizzare bisogni e opinioni dei consumatori nei mercati esteri è non solo possibile, ma illuminante riguardo le diversità culturali e le potenzialità da cogliere. È anche uno strumento agile per monitorare la propria immagine, definire strategie di intervento efficaci o gestire la relazione con il cliente a distanza e in tempo reale.

Una lente di ingrandimento utile ad aziende ed enti per comprendere nuovi mercati e quadranti geopolitici e gestire le opportunità e i rischi che questi possono rappresentare.