Il Gruppo Agsm celebra 120 anni di attività

Agsm rilancia la propria immagine istituzionale scegliendo una comunicazione aziendale che parla al territorio, in grado di generare meccanismi di identificazione e di empatia. Brochure e Company Profile gli strumenti affidati a Cultur-e per rilanciare, con una strategia di comunicazione off-line, la brand identity di Agsm.

Il Company Profile di Agsm si propone come un efficace biglietto da visita in grado di presentare il Gruppo e differenziarlo nella comunicazione di mercato presso clienti, fornitori e altri stakholder. Razionalizzazione dei contenuti e diversi livelli di lettura tra immagini, icone, titoli e testi di approfondimento, per far conoscere la storia e il proprio business. I contenuti prendono il loro spazio e sono strategicamente distribuiti per restituire un racconto reale e vivido dell’azienda e del suo ruolo attivo nel mercato sempre più variegato e dinamico dell’energia. Storia, evoluzione, progetti, persone, traguardi e numeri per comunicare la trasparenza e il legame con il territorio.

Nella Brochure la copertina attraente, il linguaggio semplice e l’architettura intuitiva guidano il lettore alla ricerca delle informazioni e orientano il cliente all’acquisto. Un insieme di punti di forza a sostegno dell’anima decisamente più commerciale di questo strumento. Gli elementi grafici e fotografici dialogano col testo per restituire un’istantanea efficace e immediata dell’azienda presentandone i prodotti e i servizi in maniera chiara e attuale, coordinata con gli altri supporti di comunicazione. Anche il formato quadrato, pratico e maneggevole, contribuisce a rendere la brochure coerente ed efficace e costruisce l’identità visiva dell’azienda.

I nuovi contenuti editoriali di Cultur-e evidenziano l’affidabilità e la leadership dell’azienda, esprimendo in modo efficace e coerente gli obiettivi strategici del Gruppo Agsm che opera in un settore delicato e in continua evoluzione come quello dei servizi essenziali per i cittadini e lo sviluppo delle imprese.