Un’unica voce, saperi diversi. I Musei Civici di Verona affidano a Cultur-e la nuova comunicazione

Riconoscibilità e coinvolgimento. Questi gli aspetti distintivi che siglano la sinergia tra Cultur-e e i Musei Civici di Verona, mettendo a segno una nuova strategia di...

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Social media

Progettiamo e gestiamo canali social per aziende, istituzioni e influencer (personal branding). I nostri servizi si fondano su un’iniziale analisi dello scenario e sulla definizione di una social media strategy in grado di pianificare la customer journey in un sistema efficace di canali e contenuti di ingaggio e fidelizzazione. La strategia, insieme al piano editoriale social e alla governance, orientano la gestione quotidiana di Facebook, Twitter, LinkedIn, Instragram o Pinterest. 

Le attività di gestione social vengono integrate da azioni di social care, community management, campagne ADV e di digital advertising.

L’obiettivo è costruire l’identità social del progetto e del cliente, generare relazione con gli utenti in target, attivare meccanismi di conversione e di advocacy sui social media.

Social media strategy

Se oggi, per enti e aziende, è impensabile non essere presenti sui social, è anche necessario esserci nel modo giusto. Per farlo, serve una social media strategy che indichi la giusta direzione da seguire, in linea con gli obiettivi di progetto e con le aspettative del pubblico in target. Solo così non si sbaglia strada e si ottengono risultati utili per il proprio brand.

Personal branding

Costruiamo strategie e azioni di personal branding per top manager, opinion leader e influencer della sfera pubblica, sociale o politica. Partendo da un’analisi del contesto, elaboriamo una strategia di posizionamento personale, il progetto editoriale e il modello di networking più adatti a innescare dinamiche di condivisione e influenza in rete legate al brand del cliente.

Piano editoriale social

Con il piano editoriale, il social media manager sa esattamente cosa pubblicare, quando e come farlo, su quale canale e in quale formato. In questo modo ogni progetto social diventa autorevole, affidabile e professionale, aumentando la possibilità che gli utenti diventino frequentatori attivi del canale social, e si convertano in nuovi contatti o consumatori di un servizio.

Governance social

Potenziali danni all’immagine, concorrenza sleale, perdita di credibilità sono solo alcune delle conseguenze di una gestione social non governata. Con gli strumenti e il team giusti, è possibile controllare la presenza di un marchio aziendale o istituzionale nell’ecosistema dei social media. Per farlo, serve adottare e implementare un solido programma di governance social.

Gestione social

Essere presenti e attivi sui social media è importante, ma lo è ancora di più gestire in modo efficace e corretto un account, specie se di un’azienda o di un ente. I nostri servizi in outsourcing assicurano la creazione di contenuti social di qualità, una governance, un social care e un community management quotidiani, associati a un rigoroso monitoraggio dei KPI.

Campagne adv

Le campagne di digital advertising sono finalizzate alla creazione di interesse, consenso e relazione verso un brand e la sua offerta. Per ottenere risultati e non sprecare il budget, le nostre azioni sono il risultato di un percorso strategico e operativo, che mette al primo posto la coerenza con l’identità aziendale (o istituzionale) e la conoscenza approfondita del target.