In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Novembre 2023

In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il ruolo del sindacato nel sistema Paese e valorizzare il coinvolgimento della community attraverso contenuti di alta qualità.

Ampliare il perimetro d’azione del sindacato, creando un volto social di interesse per tutte le persone che lavorano nel mondo della scuola, è la mission che muove la strategia.

In che modo i contenuti aggiungono valore alla community? Di cosa hanno bisogno le persone e come aiutarle? CISL Scuola e Cultur-e, come illustrato durante l’Assemblea Nazionale Organizzativa 2023, rispondono in sinergia attraverso un racconto social multicanale e coordinato che, con approccio integrato, divulga i messaggi del brand in chiave multiformato e attraverso un’offerta di contenuti di valore coerenti con il posizionamento e gli obiettivi di comunicazione del primo sindacato nazionale del comparto.

Porre l’individuo come parte di una collettività più ampia, valorizzando la narrazione operativa del sindacato come attore centrale delle politiche di solidarietà, giustizia sociale e sviluppo economico: così la voce social di CISL Scuola parla in prima persona, al plurale. Vicina a chi c’è già ma soprattutto a chi ci sarà.