Annalaura Ruffolo

Key Account & Brand Strategy Director

Sfida l’inverno con colori vivaci e accoglie la primavera rigorosamente in nero, odia l’aria condizionata d’estate e apre le finestre alle intemperie col freddo. Già questo dovrebbe mettervi sull’attenti. La Key Account & Brand Strategy Director di Cultur-e è l’anema e il core dell’area di brand strategy dove analisi, strategia e networking si intrecciano in modo naturale e disinvolto.

Nasce e cresce strategist. Evolve nel mondo sales. Ma con un approccio tutto suo: porta il contenuto nelle relazioni, rendendo ogni interazione un’opportunità di crescita reciproca. Persuasiva e mai invasiva. Non perde di vista la cura per il dettaglio e l’attenzione allo studio e all’analisi: una buona strategia per Annalaura – o Anna, o Annie o Annina – non è solo una questione di numeri, ma anche di relazioni di valore.

La Calabria scorre nelle vene ma casa sua è ovunque possa fare networking: la sua agenda non si ferma mai e macina eventi. Quasi quanto i chilometri delle sue morning walk: se la cercate prima delle call del mattino sta passeggiando per Roma, perdendosi nella sua magia e ascoltando la puntata 3.756 di uno dei suoi podcast preferiti. D’altronde questo, insieme a certi concertini selezionati, è l’unico vero smarrimento che si concede: mentre cammina, sta già pensando alla prossima strategia e a quell’incontro da trasformare in opportunità. Non stupitevi: il movimento costante è nel suo DNA.