Ferpi
Per il biennio 2007-2009 la Federazione Relazioni Pubbliche Italiana (FERPI) decide di investire in visibilità e reputazione. Tra le attività pianificate, il restyling del sito internet e la creazione di un social network professionale dedicato ai soci Ferpi. A Cultur-e l’incarico di progettazione, realizzazione e gestione del primo anno di avvio.
Contesto
Fare di Ferpi il punto di riferimento della comunicazione nella rete italiana
Nel 2007 l’assemblea dei soci elegge il nuovo presidente Gianluca Comin, direttore comunicazione di Enel, e il nuovo consiglio direttivo di cui fa parte anche Simona Battistella, amministratore di Cultur-e, con delega operativa ai New Media. Il programma proposto per il 2007 e 2008 punta a sviluppare una nuova strategia di azione in Rete quale innovativo ed efficace luogo di relazione, scambio delle conoscenze, promozione e gestione delle attività dell’associazione. L’obiettivo è rilanciare Ferpi e le sue potenzialità ancora inespresse. Si decide di iniziare con il restyling del sito internet, facendone non solo una vetrina di presentazione, ma anche un portale sulla comunicazione, con aggiornamenti, news, eventi di settore e con il primo social network italiano dedicato alle PR, dove i soci possono condividere informazioni, opinioni e conoscenze utili alla loro professione.
Sito internet e social network
2007/2008 – Portale Internet, con strategia di comunicazione, progettazione editoriale, design e user experience, sviluppo e publishing dei contenuti. Elaborazione e pubblicazione di notizie sul settore della comunicazione italiana e internazionale.
2008 – Social network FerpiNET con progettazione, realizzazione e gestione del social network FerpiNET dedicato ai soci di Ferpi.
Attività
- Communication strategy
- Progettazione editoriale
- Design e user experience
- Creazione contenuti
- Publishing contenuti
- Content management
Premio eContent Award
Nel dicembre 2008, Ferpi.it ottiene la “menzione speciale” nella categoria eBusiness del premio eContent Award, organizzato dal Politecnico di Milano al fine di selezionare contenuti digitali di alta qualità e promuovere la creatività e l’innovazione nel settore dei nuovi media in Italia.
News
On line il nuovo sito di FERPI
E’ on line il nuovo sito di FERPI. Rinnovato nella grafica e nella struttura dei contenuti, il nuovo sito si propone come vero e proprio portale sulla...
Un social network per FERPI
Visibilità e reputazione sono gli obiettivi che si è data la Federazione delle Relazioni Pubbliche Italiana per il biennio 2007-2009. Il restyling del sito, affidato a...
Rilanciare Ferpi puntando sui new media
L’assemblea dei soci della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana ha eletto il nuovo presidente Gianluca Comin, direttore comunicazione di Enel, e il nuovo...