Parte l’osservatorio internazionale sulla social intelligence
La rete? Uno sterminato contenitore di conversazioni spontanee su social network, siti, blog, forum, che raccolgono minuto per minuto bisogni, preferenze e opinioni di persone, consumatori e opinion leader. Dati e temi spesso sommersi, non immediatamente individuabili nel continuo flusso dei Big Data.
Con la social intelligence, vogliamo mettere a disposizione delle aziende un potente strumento per condurre – rapidamente e a basso costo – analisi di mercato che permettano di identificare dati rilevanti e trend su brand, servizi e prodotti, in diverse aree geografiche.
Per questo abbiamo attivato un osservatorio internazionale, trasformando le opinioni degli utenti in leva per la costruzione di reputation e offerta delle aziende italiane nel mondo. Grazie all’incrocio dei dati rilevati e alla conoscenza approfondita delle dinamiche dei social, le nostre analisi permettono di identificare linee guida strategiche di intervento in nuovi settori di mercato e indirizzare in modo efficace l’azione di comunicazione, marketing e di customer service attraverso i media digitali.
A distinguerci è un network internazionale di analisti madrelingua (tra gli altri, provenienti da Russia, Medioriente, India e Africa) con know-how digital e competenze in analisi dei dati e del linguaggio, statistica, comunicazione social. Grazie a questo team curiamo web reputation, analisi di viralità, competitive intelligence, analisi di target e influencer in rete, social CRM.