Cultur-e a “RO.ME – Museum Exhibition” 2019

Dal 27 al 29 novembre, Cultur-e parteciperà a RO.ME – Museum Exhibition 2019, manifestazione dedicata a musei, luoghi e destinazioni culturali. L’iniziativa sarà...

Leggi

Gestione siti web

Una volta online, un progetto va gestito, aggiornato, animato. Per ottenere risultati positivi, la gestione di siti web, portali internet o intranet impone cura, rigore e professionalità. Servono digital content manager con competenze progettuali e redazionali, di scrittura e di gestione della relazione con gli utenti.

Inoltre, il web management richiede uno studio continuo, mirato e preciso del contesto, della concorrenza, delle aspettative del cliente e degli utenti. È un’attività che richiede costanza, coerenza e creatività, per generare interesse e contatto con i potenziali consumatori della propria offerta.

Gestione siti web, portali e intranet

Il team di lavoro di Cultur-e è composto da figure professionali dotate di elevate competenze editoriali e giornalistiche, con una forte specializzazione nella gestione di portali web, siti internet e intranet per aziende, pubblica amministrazione e public utilities. Dalla nostra fondazione, mettiamo a disposizione dei clienti un gruppo di giornalisti e digital content manager in grado di offrire supporto editoriale e desk redazionale nella gestione quotidiana di contenuti multilingua. Assicuriamo l’aggiornamento continuativo di portali web con news, articoli, interviste, focus , infografiche, foto e videogallery, nel rispetto degli obiettivi del progetto e delle linee guida definite dal progetto editoriale.

I nostri content manager curano anche la redazione di newsletter e la revisione periodica dei testi statici (profilo istituzionale, presentazione di attività o servizi), la gestione del processo di approvazione, formattazione e pubblicazione dei contenuti. I nostri community manager completano il servizio animando le aree interattive (blog, forum, bacheche, contest, servizi clienti, ecc.) e monitorando le performance del sito o portale, tramite l’analisi mensile dei KPI di progetto estratti dagli analytics. La valutazione delle performance permette di individuare linee di intervento future ed eventuali azioni correttive da mettere in atto nella gestione del sito, per garantire il raggiungimento degli obiettivi strategici.