In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Dicembre 2018

Gruppo Maire Tecnimont, online nuovo sistema di siti

Il nuovo sistema di siti del Gruppo Maire Tecnimont è online. Digital identity rinnovata e stile comunicativo di impatto per raccontare la leadership globale in Rete attraverso le società (Maire Tecnimont, Tecnimont e KT – Kinetics Technology) che compongono il Gruppo, attivo nei settori petrolchimica e fertilizzanti,  Oil & Gas, ma anche green chemistry.

I nuovi siti non presentano soltanto il business, ma approfondiscono lo scenario più ampio di un settore in continua evoluzione, fondendo i valori del Gruppo con il futuro della tecnologia e l’attenzione per ambiente e sostenibilità, dando vita a un ecosistema digitale coerente e organico.

Una nuova sfida vinta dal team Cultur-e: dopo aver avviato le attività per Maire Tecnimont con Evolve, magazine del Gruppo, il lavoro si è concentrato sul digital partendo per tutti e tre i siti da analisi e strategia di comunicazione, progettazione, design e UX, sviluppo piattaforme e contenuti (interamente ripensati o rilavorati), publishing, testing e infine gestione editoriale del portale e dei canali social corporate, con una nuova strategia di presenza in Rete.

A integrazione degli account esistenti, è stato aperto il profilo Twitter ufficiale di Maire Tecnimont: un ulteriore strumento per scoprire le novità del Gruppo e restare aggiornati sui nuovi scenari del business.

Leggi il nostro case history su Maire Tecnimont