In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Proxigas

Nel 2022 Anigas – associazione di riferimento del settore gas in Italia – decide di rinnovare naming e presenza in Rete, scegliendo come partner Inarea per la brand identity e Cultur-e per la nuova strategia di comunicazione digital (nuovo sito e gestione canali social).

Ad aprile, in un momento storico in cui il settore energetico è al centro del dibattito pubblico, nasce Proxigas. Sei mesi dopo il nuovo sito è online, per raccontare le prossime sfide del mondo del gas.

Contesto

Aprirsi a un futuro rinnovabile

Rendere concreta la transizione energetica: con questo obiettivo l’associazione, forte della sua lunga storia, del prestigio e dell’autorevolezza conferiti dall’appartenenza a Confindustria, intraprende un percorso di trasformazione digitale. ll potenziamento della presenza in Rete del nuovo brand punta a posizionare Proxigas come l’associazione italiana del gas del futuro, valorizzando il processo di transizione sostenibile dal gas fossile verso quello a basso impatto. Da portavoce a future maker, Proxigas dovrà posizionarsi come il riferimento sui temi di settore per aziende, stakeholder, cittadini (in particolare le nuove generazioni) e media.

Strategia di comunicazione, progettazione web e social

2022 – ideazione strategia di comunicazione digital; progettazione editoriale e grafica restyling sito; strategia social media e gestione dei canali (Linkedin, Twitter, Youtube)

La nuova Proxigas

La strategia di comunicazione digital progettata per Proxigas ha permesso di valorizzarne la presenza in rete e sui canali social.

Grazie al dialogo e alle sinergie con istituzioni e stakeholder, ma anche alla rinnovata visibilità verso l’opinione pubblica, Proxigas è oggi tra i future maker della transizione energetica.

News

Proxigas digital: un nuovo orizzonte per il mondo del gas

Affrontare le sfide del nuovo contesto energetico internazionale, valorizzando l’identità della filiera del gas italiana: con questo obiettivo Proxigas –...

Leggi