Un’unica voce, saperi diversi. I Musei Civici di Verona affidano a Cultur-e la nuova comunicazione

Riconoscibilità e coinvolgimento. Questi gli aspetti distintivi che siglano la sinergia tra Cultur-e e i Musei Civici di Verona, mettendo a segno una nuova strategia di...

Leggi

Febbraio 2013

Il futuro? Social Intelligence e Live Engage

Analizzare e gestire la propria presenza in Rete e le molteplici relazioni che gli utenti intrattengono online è ormai un dato imprescindibile per ogni strategia di successo. Cultur-e lavora da anni su queste tematiche e ora può farlo con nuovi strumenti all’avanguardia, in grado di monitorare e gestire in chiave innovativa e collaborativa la relazione online con gli stakeholder dei suoi clienti.
Il primo prodotto è Tracx una piattaforma (tra i leader mondiali) specializzata in Social Intelligence capace di estrarre una enorme quantità di dati relativi a brand, istituzioni, persone, prodotti, temi o iniziative, aggregandoli e interpretandoli allo scopo di individuare opinioni, comportamenti e abitudini in ottica di web reputation, marketing e business.
Il secondo strumento è LivePerson, una piattaforma di LiveEngage che permette di analizzare all’interno dei propri siti il comportamento di clienti e utenti generici (da dove vengono, dove vanno, quanti secondi si fermano, cosa cercano, ecc.) e interagire in tempo reale, proponendo contenuti o servizi di loro interesse (banner, chat, video,…). La piattaforma è strategica per l’instant CRM e i Social Sales.