In prima persona, al plurale. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova presenza social

Riconoscibile, coinvolgente e vicina alle persone. CISL Scuola affida a Cultur-e la nuova strategia di presenza sui canali social con l’obiettivo di ridisegnare il...

Leggi

Giugno 2014

Twitter, 100.000 follower per Treccani

Nel 2010, Treccani approda su Twitter, un social in quel momento poco diffuso in Italia, intercettando una domanda di conoscenza rimasta ancora senza risposta. Oggi, i suoi 100.000 follower lo confermano un top brand in ambito culturale.
Il profilo è gestito in sinergia con gli altri canali social dell’Istituto (Facebook e Youtube). Sempre in primo piano i contenuti – unici e di qualità – che valorizzano il database dell’Enciclopedia Treccani in rete. L’engagement viene stimolato grazie ad argomenti di attualità o rilevanti per il target di utenti dell’Istituto (lingua italiana, arte, letteratura) e con il lancio di domande, test e quiz a tema. Anche in occasione di eventi e iniziative si registra un’alta partecipazione dei follower, che condividono immagini e commenti personali.
Una strategia vincente che permette di rafforzare  il brand Treccani, punto di riferimento della cultura italiana.