Clienti

Treccani

treccani

Dal 2008 – Social Media Management

Strategia di presenza social, governance e policy di gestione, creazione di pagine fan e canali (Facebook, Twitter, YouTube), iniziative di engagement, gestione quotidiana dei contenuti e della community, instant CRM.

2008/2010 – Portale internet

Progettazione editoriale e grafica, ideazione e realizzazione del portale web, di una community e di un concorso in Rete. Elaborazione e sviluppo di una campagna di pr online e supporto nella gestione quotidiana del portale: aggiornamento editoriale, realizzazione  di percorsi di approfondimento tematico, animazione della community.

2008/2010 – Webtv

Progettazione, realizzazione e gestione di un canale video con interviste a grandi esperti, studiosi e scienziati, video di repertorio dall’archivio storico dell’Istituto, speciali su eventi e fiere culturali, presentazioni di opere Treccani, dirette di convegni e iniziative organizzate dall’Enciclopedia. Progettazione canale, programmazione palinsesto, riprese, acquisizione del materiale, montaggio, encoding, compressione e creazione dei file video.