News
Giornate dell’Arte 2006
Parte la nuova edizione della campagna di raccolta fondi per il restauro dei beni culturali promossa da Fondazione CittàItalia. Anche per il 2006 l’ente organizzatore affida a Cultur-e l’aggiornamento del sito Web con la elaborazione di contenuti, la messa on line di nuove sezioni e il rinnovamento della homepage.
Il nuovo look di Ferrovie
La Capogruppo di Ferrovie dello Stato rinnova il proprio sito Internet nella veste grafica e nei contenuti, rilanciando il modello di network aziendale già sperimentato per il portale Intranet. L’obiettivo è quello di dare vita a un sistema integrato e sinergico di siti di prodotto e portali di società finalizzato a promuovere on line tutte...
Enel investe sulle Pr on line
I grandi interpreti del sapere si incontrano al Teatro Eliseo di Roma per discutere di scienza e filosofia: la seconda edizione di Parola Contesa riscuote ogni settimana un grande successo di pubblico e di critica. Raffaello a Roma: la mostra dell’artista cinquecentesco è l’evento culturale dell’anno. Enel si conferma azienda che investe in arte e...
Napoli vola in rete
Gesac, la società che gestisce gli Aeroporti di Napoli, sceglie Cultur-e come consulente per la progettazione del nuovo portale corporate. In aggiunta ai contenuti istituzionali, il portale offrirà informazioni utili ai viaggiatori, servizi di prenotazione e approfondimenti sulle oltre 20 destinazioni servite dall’Aeroporto. A Cultur-e sono affidati il coordinamento di progetto, la progettazione editoriale e...
La nuova Intranet di Ferservizi
Prosegue il progetto di Ferrovie dello Stato per l’integrazione delle intranet di Società in un unico portale di Gruppo. Ferservizi va on line con un’area di comunicazione totalmente rinnovata e servizi per i dipendenti arricchiti di funzionalità. Dopo aver curato la progettazione editoriale, la realizzazione grafica e la pubblicazione dei contenuti del portale, Cultur-e prosegue...
FS lancia l’informazione radiofonica
Diffondere con maggiore efficacia l’informazione quotidiana sullo stato della circolazione dei treni a livello sia nazionale che regionale. Con la trasmissione in diversi media di bollettini radiofonici realizzati ogni ora dai redattori di Cultur-e, il progetto di infomobilità punta a migliorare la percezione dei cittadini sulla puntualità, qualità e sicurezza dei servizi offerti da Ferrovie...
La sala stampa è on line
Comunicati stampa brevi ed efficaci per informare sui maggiori eventi aziendali e promuovere le numerose iniziative di Enel in diversi settori: cultura, sport, arte, letteratura, scienza, ambiente, energia, novità e sponsorizzazioni. A Cultur-e viene affidato l’incarico di gestire quotidianamente la sala stampa Lazio del portale Web, un’importante vetrina delle attività dell’azienda.
Cd sulla privacy: XV edizione
Il Garante per la protezione dei dati personali rinnova a Cultur-e, per il secondo anno consecutivo, l’incarico per la realizzazione del cd-rom “Cittadini e Società dell’informazione”. Prodotto divulgativo destinato al grande pubblico, il cd-rom giunge alla sua quindicesima edizione aggiornato nei contenuti, con nuovi provvedimenti e materiale informativo.
L’immagine di Enel nei blog italiani
Opinion leader come Beppe Grillo o Luca Sofri comunicano quasi esclusivamente attraverso i loro diari sul web, ricevendo milioni di visite e numerosi commenti. Enel guarda a questo nuovo strumento di comunicazione con interesse e curiosità, affidando a Cultur-e un monitoraggio settimanale sui temi inerenti l’azienda e la sua politica energetica. L’obiettivo ultimo è quello...
Pfizer e la sessualità in rete
La multinazionale farmaceutica, produttrice del Viagra, avvia una ricerca sul modo di vivere e raccontare la sessualità on line. In collaborazione con Etnolab, società di ricerca quantitativa e qualitativa nell’ambito della comunicazione, Cultur-e individua e monitora quotidianamente cinquanta siti di interesse, soprattutto comunità virtuali, blog e forum. Dall’analisi dei numerosi testi raccolti emerge un universo...