Nasce SkillON, il brand ANPAL firmato da Cultur-e

Formazione, lavoro e mobilità approdano sui social con un nuovo brand. Nasce SkillON, un unico marchio che promuove tre diversi strumenti europei dedicati alla...

Leggi

News

Giugno 2004

Comunicare al cittadino europeo

Insieme per definire un’efficace strategia di comunicazione sulle trasformazioni urbane. È questo l’obiettivo di Grands Travaux, consorzio di otto comuni europei finanziati dal programma Interreg III C. Tra questi anche Roma, il cui Assessorato ai Lavori pubblici ha affidato a Cultur-e una consulenza triennale per lo svolgimento delle attività di ricerca, monitoraggio ed elaborazione del...

Maggio 2004

Con la Fondazione CittàItalia

Promuovere la raccolta di fondi per il restauro di beni culturali. E’ lo scopo della Fondazione CittàItalia che in occasione della giornata europea della cultura (25 settembre 2004) organizza una maratona di solidarietà in 20 città italiane per il restauro di altrettante opere. A Cultur-e è affidato il compito di realizzare un sito web capace...

Maggio 2004

Enel celebra la Geotermia

La geotermia compie cento anni. Cultur-e progetta e realizza i contenuti del sito web dedicato alla sua storia. A partire dal workshop che si è tenuto a Larderello, il paese toscano che ha dato i natali all’energia geotermica, si snoda un percorso didattico e informativo che intreccia le immagini storiche al dibattito attuale sulle energie...

Maggio 2004

A Cultur-e il Premio Marrama

Un appuntamento che ogni anno premia idee e progetti di giovani imprenditori dell’Italia centro-meridionale. L’Istituto Banco di Napoli-Fondazione e Denaro Ricerche & Formazione, gli organizzatori dell’iniziativa, hanno scelto Cultur-e come caso d’eccellenza per la sezione Impresa. Premiati i risultati ottenuti da un’azienda giovane che punta sulla cultura e la qualità del servizio.

Aprile 2004

L’Energia va in banda

Cultur-e progetta e realizza i contenuti del sito Energia in Banda, un’iniziativa di Enel mirata a valorizzare il patrimonio artistico e culturale rappresentato dalle bande musicali italiane.Energia in banda è anche un concorso che si articola in diversi appuntamenti. Sul sito internet tutte le informazioni per parteciparvi.

Marzo 2004

Docenti al Master Ateneo Multimediale

Cultur-e e Ateneo Multimediale di Milano confermano la loro collaborazione. Nell’ambito del corso dedicato alla formazione di Web content managers, i docenti di Cultur-e spiegano come elaborare e realizzare un piano editoriale per il web.

Gennaio 2004

Ancora per Caserta

Cultur-e si aggiudica la realizzazione del sito Urban II Caserta: informazioni e servizi al cittadino e alle amministrazioni, riguardanti il Programma di iniziativa comunitaria Urban II per lo sviluppo urbanistico e sociale, finanziato dalla Comunità europea. Una prima versione del sito è on line da dicembre 2003, tra due mesi appuntamento con la versione completa,...

Dicembre 2003

Una Newsletter per il Comune di Roma

Continua la pubblicazione periodica di Venti pagine. L’Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali del Comune di Roma ha confermato la collaborazione con Cultur-e per la realizzazione della newsletter che fornisce dati, analisi, fatti e notizie sui servizi pubblici nel nostro territorio nazionale e in ambito europeo.

Novembre 2003

Enel rinnova la fiducia

Per il terzo anno consecutivo la società leader nella produzione di energia elettrica rinnova il contratto di collaborazione con Cultur-e. L’obiettivo del 2004 è promuovere sul Web le strategie di un’azienda in continua crescita ed evoluzione. Accanto a consolidate attività si punta su nuove iniziative, come Enel-LND “lealtà nello sport”, il progetto che premia il...

Novembre 2003

Cultur-e è ISO 9001:2000

La società aggiorna il proprio sistema di gestione per la qualità secondo la nuova norma. La sua applicazione permette una gestione più efficiente dei progetti, dei rapporti con i committenti e della società stessa. Ancora una volta Cultur-e dimostra di essere capace di rinnovarsi e di recepire attentamente le nuove direttive per offrire ai propri...