Cultur-e a “RO.ME – Museum Exhibition” 2019

Dal 27 al 29 novembre, Cultur-e parteciperà a RO.ME – Museum Exhibition 2019, manifestazione dedicata a musei, luoghi e destinazioni culturali. L’iniziativa sarà...

Leggi

Italia Lavoro

Logo cliente

Italia Lavoro ci affida la realizzazione del progetto Equipe, un portale per informare le imprese sui nuovi modelli e le opportunità di welfare aziendale. Svolgiamo un’iniziale analisi di social intelligence che ci consente di individuare con chiarezza le esigenze degli imprenditori e di realizzare un progetto efficace e partecipato, a partire dalla sua nuova brand identity.

Contesto

Promuovere flessibilità lavorativa e welfare aziendale online

Con un incarico ricevuto dal Ministero del Lavoro, nel 2015 Italia Lavoro intende rilanciare il progetto “La FemMe – Lavoro Femminile nel Mezzogiorno” rinominandolo “EQuIPE 2020 – Efficienza e Qualità del Sistema, Innovazione, Produttività e Equilibrio vita lavoro” e allargandolo all’occupazione in tutta Italia.

L’obiettivo è promuovere un nuovo modello di organizzazione del lavoro flessibile, innovativo e sostenibile, in grado di fare della conciliazione vita-lavoro una leva della produttività in azienda.

Tra le attività di promozione sono previsti nuova identità grafica e restyling del sito, per potenziare i servizi di informazione, formazione e sensibilizzazione al progetto.

Immagine progetto - Homepage portale internet

Brand identity e progettazione del sito internet

2015 – 2016: realizzazione della nuova identità visiva del progetto, strategia di comunicazione online, progettazione editoriale e grafica del nuovo sito EQuIPE 2020.

Un portale chiaro e innovativo per le PMI

Il nuovo portale segna un’importante innovazione dal punto di vista grafico, di navigazione e di funzionalità. Senza perdere in eleganza e look&feel, la struttura estremamente chiara e semplice rende accessibile a tutti, anche a imprenditori e funzionari poco esperti del web, le informazioni e i servizi a loro dedicati.

News

Promuovere la flessibilità lavorativa e il welfare aziendale insieme a ItaliaLavoro

Cultur-e si aggiudica la nuova brand identity e il restyling del sito web La FemMe – Lavoro Femminile nel Mezzogiorno, incentrato sull’occupazione femminile e sul...

Leggi